Renato Sanches c'è: Mourinho ritrova anche Paredes e Dybala
Ancora ai box Smalling. José al lavoro col gruppo al completo Il centrocampista portoghese viaggia verso la convocazione per Roma-Udinese di domani
L’allarme sembra rientrato, ma visto il soggetto in questione la cautela non è mai troppa. Ma il copione, almeno in questa occasione, è stato rispettato. Come anticipato ieri, dopo alcune sedute di gestione individuale, a seguito dello spavento di martedì e le conseguenti esami strumentali, Renato Sanches è tornato ad allenarsi in gruppo e punta a confermare il suo posto tra i convocati della sfida contro l’Udinese. Molto complicato, allo stesso tempo, ipotizzare di vedere il nome del portoghese nell’undici titolare giallorosso, ma il fatto di aver scongiurato un nuovo lungo stop muscolare è sicuramente una vittoria.
Paulo e Leo di nuovo a casa
Dopo la trasferta sudamericana tra Argentina e Brasile, Dybala e Paredes hanno fatto il loro rientro alla base, pronti per mettersi a disposizione di Mourinho per la sfida di domani all’Olimpico. La Joya è tornato dopo due gare vissute da spettatore, carico e concentrato ora solo sulla sua Roma. Paredes, invece, ha avuto modo di scendere in campo contro il Brasile per una ventina di minuti nel finale di gara. Ma il mediano ex PSG e Juve è sembrato in ottima forma nell’allenamento di ieri, scherzando poi sui social sul tunnel rifilato a Belotti e sottolineando le reazioni, a bordo campo, di Dybala, Lukaku e Aouar, divertiti dal gesto tecnico.
Le scelte
Lo Special One, che parlerà in conferenza stampa oggi alle 12.30, ha le idee molto chiare su quelle che saranno i protagonisti della sfida di domani pomeriggio, all’interno di un Olimpico che farà registrare oltre 60mila spettatori.
Dopo il riposo con la nazionale portoghese, Rui Patricio tornerà protagonista tra i pali della sua Roma. In difesa le scelte sono obbligate, vista l’indisponibilità di Smalling e Kumbulla: Mancini, Llorente e Ndicka comporranno quindi il reparto arretrato. Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola sfrutteranno il lavoro di questi giorni per presentarsi al meglio alla gara, in mezzo Cristante e Pellegrini certi di un posto, per la terza maglia Paredes è in vantaggio su Bove per completare la mediana. In attacco Dybala e Lukaku ricomporranno la LuPa, con il compito di rompere il digiuno nei 90 minuti che ha colpito l’attacco giallorosso: l’ultima volta in Europa League contro lo Slavia all’Olimpico grazie ai gol di Bove e Lukaku un mese fa, il 26 ottobre. Se prendiamo invece in esame solo la Serie A, per trovare l’ultimo gol siglato dalla Roma nei 90 minuti occorre tornare alla trasferta di Cagliari: era l’8 ottobre. Serve cambiar marcia
© RIPRODUZIONE RISERVATA