Domani il rientro a Trigoria di Dybala e Paredes
Ieri la gara contro il Brasile Gli altri nazionali torneranno oggi di nuovo in campo. Spinazzola e Belotti tra quelli ancora presenti in gruppo
Dopo i quattro giorni di riposo concessi da José Mourinho, ieri mattina la squadra è tornata ad allenarsi al “Fulvio Bernardini” di Trigoria, orfana (ancora per poco) dei giocatori che in questi giorni sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Mancano solo 4 giorni alla sfida di domenica all’Olimpico contro l’Udinese e lo Special One rimane in attesa dell’organico completo. Nonostante il gruppo decimato, non mancano le buone notizie: Spinazzola e Pellegrini hanno smaltito del tutto gli infortuni che li hanno tenuti fermi ai box nelle ultime gare. Entrambi puntano ad ottenere una maglia da titolare nella sfida contro i friulani. Il capitano giallorosso è assente dal 5 ottobre, giorno della partita di Europa League contro il Servette. Mentre il numero 37 ha saltato le due gare contro lo Slavia Praga e quelle di campionato con Inter e Lecce prima di ritornare in campo dal primo minuto nel derby contro la Lazio. I due hanno usufruito e sfruttato al meglio queste due settimane di sosta per lavorare con la massima calma a Trigoria e ritrovare la loro migliore forma fisica. Già da oggi parte dei nazionali tornerà nuovamente ad aggregarsi al gruppo che scenderà in campo alle 10:30 di questa mattina.
Paulo e Leandro
I due argentini hanno disputato l’ ultima gara (di questa sosta) con la loro nazionale e ora sono pronti a tornare nuovamente alla corte di Mou, che li aspetta con ansia per iniziare a proiettarsi sui prossimi impegni stagionali di Coppa e campionato. Dybala e Paredes (visto il rientro tardivo rispetto ai compagni) potrebbero tornare ad allenarsi nella giornata di venerdì. Solo due giorni a disposizione per cercare di prepararsi al meglio per la sfida contro l’Udinese.
Mou a pieno organico
Finalmente dopo mesi in cui la stagione è stata condizionata - e non poco - dai tanti infortuni, ora Mourinho può contare realmente per la prima volta su una Roma quasi del tutto al completo (eccezion fatta per Smalling e Abraham con Kumbulla che punta a tornare nelle prossime settimane). Ora l’unica cosa da verificare sono le condizioni fisiche e la stanchezza dei giocatori che in queste due settimane hanno giocato con le rispettive nazionali. Renato Sanches continua a dare ottimi segnali e ora anche lui è abile e arruolabile, anche la coppia Dybala-Lukaku potrebbe iniziare realmente a trovare continuità, con il supporto di Pellegrini. L’unica nota negativa rimane quella relativa alle condizioni di Chris Smalling, ancora fuori a causa della tendinopatia, ma che punta a rientrare a ridosso dei big match di dicembre e gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA