AS Roma

Maglie 2024-25: sulla prima tornano il rosso scuro e la Lupa

La prossima divisa sarà completata da sottili righe oro verticali. E quest’anno ci sarà spazio per una special edition

Roma e Adidas insieme per una nuova stagione

Roma e Adidas insieme per una nuova stagione

PUBBLICATO DA Fabrizio Pastore
21 Novembre 2023 - 08:29

Nuova stagione, nuovo look. Il campionato 2024-25 è ancora lontanissimo, ma i colossi dell’abbigliamento sportivo già lavorano alle prossime maglie dei rispettivi club di punta. Non fa ovviamente eccezione Adidas, che sta programmando le novità per la futura divisa della Roma. Se questa in corso è la stagione degli omaggi all’ultimo matrimonio fra il brand tedesco e il club giallorosso (risalente a un trentennio fa) soprattutto nella scelta cromatica della prima maglia, che richiama il rosso acceso degli Anni 90; la prossima tornerà a un colore più vicino a quello al quale siamo abituati nel recente passato.

Il pantone del rosso sarà decisamente più scuro, tipo Burgundy (per avere un’idea di massima, vicino a quello griffato Nike della stagione 2016-17). Sfondo completato da sottili righe verticali color oro. In più tornerà sul petto anche la Lupa capitolina, che quest’anno è presente soltanto sulla seconda divisa, fra le tre utilizzate. Anche il lupetto disegnato da Gratton attualmente sulla maglia rossa (e sulla nera) rientra nell’ottica dei richiami alla partnership del triennio 1991/94 fra la squadra della Capitale e il marchio di Herzogenaurach.

Un ritorno al passato che non si esaurirà con i completi già in vendita dalla scorsa estate, ma verrà arricchito da una “Special edition” con la quale Dybala e compagni disputeranno almeno un big match del girone di ritorno: colletto tipo polo, come la prima maglia da professionista utilizzata da Francesco Totti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI