Mourinho attende i nazionali. Per Smalling c'è speranza
Chris adesso punta a rientrare in tempo per i big match. Grandi passi in avanti per Kumbulla, domani la ripresa degli allenamenti a Trigoria
Anche questa sosta per le nazionali sta volgendo al termine e la Roma è pronta a riunirsi e a tornare in campo per preparare al meglio le prossime partite in programma. Il calendario non farà sconti: saranno ancora 8 le sfide che i giallorossi dovranno giocare in poco più di un mese (6 di campionato più le 2 del girone di Europa League contro Servette e Sheriff), gare in cui la Roma si giocherà una bella fetta della qualificazione alla prossima edizione della Champions League. José Mourinho si prepara ad abbracciare nuovamente i suoi calciatori, che da domani inizieranno a fare ritorno a Trigoria per riunirsi insieme al resto del gruppo (molto ridotto), che in questi giorni è rimasto nella Capitale. Ultime ore di attesa per lo Special One che continua a sperare che dai suoi calciatori impegnati con le rispettive nazionali non arrivino brutte notizie in termini di infortuni.
Obiettivo recupero
Il tema legato a Chris Smalling è uno dei più trattati e discussi in queste settimane, il centrale inglese è assente dal primo settembre - ultima apparizione nella gara dell’Olimpico contro il Milan - e il tecnico portoghese attende con ansia il suo recupero, anche perché sono solo 3 i difensori centrali al momento a sua disposizione. La terapia conservativa non sta dando i suoi frutti, per questo lo staff medico è al lavoro per cercare di percorrere una nuova strada. Nel frattempo Smalling punta a rientrare in gruppo e ad essere a disposizione della squadra per quel blocco di big match consecutivi che avrà inizio il 23 dicembre contro il Napoli. Il tempo inizia a stringere e tutto l’ambiente aspetta con ansia il rientro di Chris.
Buone notizie invece dal fronte Kumbulla: la riabilitazione del difensore procede a gonfie vele e nelle prossime settimane è pronto ad unirsi nuovamente ai suoi compagni nelle sedute di allenamento.
In questa settimana Trigoria ha visto protagonisti solo Svilar, Karsdorp, Belotti, Spinazzola, Llorente, Renato Sanches e Pellegrini e le risposte più importanti si attendono proprio da questi ultimi due. Il capitano giallorosso e il centrocampista portoghese si sono lasciati definitivamente alle spalle gli infortuni che li hanno tenuti fermi ai box per molto tempo e in questi giorni hanno lavorato duramente per rientrare in pianta stabile e puntare ad una maglia da titolare nella sfida di domenica contro l’Udinese.
Buoni segnali anche da parte di Spinazzola che è rimasto a Roma per recuperare al meglio la sua condizione fisica. Nonostante il futuro ancora in certo a causa della scadenza del contratto, il numero 37 è pronto a scendere in campo dal primo minuto contro i friulani. Fissata per domani la ripresa degli allenamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA