Spinazzola guida il gruppo dei "reduci": martedì fissata la ripresa
L’esterno di Foligno tra 43 giorni sarà libero di firmare con un altro club visto il contratto in scadenza: nessun segnale è arrivato dal club
Ancora due giorni e poi la Roma tornerà a fare sul serio, iniziando a preparare la delicata sfida casalinga che attende i giallorossi contro l’Udinese. Mourinho continua a tenere le dita incrociate, con la speranza che dai vari ritiri delle nazionali non arrivino brutte notizie in termini di infortuni, e ripartirà dal lavoro di campo con i pochi “risparmiati” dalla sosta. Da Svilar a Karsdorp a Belotti, Llorente e Spinazzola, passando per Renato Sanches e Pellegrini: da quest’ultimi lo Special One attende i segnali più importanti, li vorrebbe entrambi pronti per iniziare da titolari la sfida contro i friulani. Solo il lavoro sul campo darà al portoghese le risposte più giuste, ma entrambi puntano a rientrare in pianta stabile nel gruppo dei titolari sin dalla gara di domenica prossima contro l’Udinese. Soprattutto il capitano giallorosso è pronto per riprendersi la fascia da capitano e a restituire alla sua squadra le giuste distanze tra i reparti, a rappresentare quel collante perfetto tra centrocampo e attacco, confermandosi figura chiave, tra l’altro, nei calci piazzati.
Futuro incerto
Facile vedere Spinazzola titolare con l’Udinese, difficile invece capire quale sarà il suo futuro. L’esterno di Foligno tra 43 giorni sarà libero di firmare con un altro club, visto il contratto in scadenza a giugno. Segnali da Trigoria non sono arrivati, la sensazione è che ci si “accontenti” di risparmiare il costo annuo del calciatore sul bilancio. L’Arabia strizza l’occhio, ma intanto Spina resta concentrato sulla sua Roma. Chissà ancora per quanto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA