AS Roma

Volpato: "Mourinho è stato come un secondo padre. Avevo i poster di Totti"

L'attaccante del Sassuolo: "Il giorno del gol col Verona ho vissuto un sogno, tutto lo stadio ha urlato il mio nome e non lo dimenticherò mai"

Volpato durante un allenamento della Roma

Volpato durante un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
18 Novembre 2023 - 18:15

L'ex giocatore della Roma Cristian Volpato ha parlato ai microfoni di Rai Sport, raccontando alcuni aneddoti sulla sua carriera: di seguito le sue dichiarazioni.

Sull'approdo alla Roma?
"Ho detto ai miei genitori che sarei andato in Italia. Ho fatto un provino al Trastevere ed erano presenti gli scout della Roma: in un quarto d'ora ho segnato un gol e servito un assist, così mi sono guadagnato la chiamata dei giallorossi".

Sul primo gol in Serie A e su Mourinho?
"Quel giorno (nella sfida contro l'Hellas Verona, ndr.) ho vissuto un sogno. Il boato del pubblico che chiamava il nome non lo dimenticherò mai. Per noi giovani Mourinho è stato come un secondo padre".

Sul ruolo nella Nazionale Under 21?
"Ho sempre giocato come trequartista ed è il ruolo che mi piace di più, ma spesso ho giocato anche come ala destra. Avevo i poster e le foto di tutti i giocatori della Nazionale del 2006. Su tutti, Francesco Totti, anche se devo dire che ho grande stima per Cristiano Ronaldo e per l'atteggiamento in campo che ha sempre avuto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI