Tahirovic: "Ho lasciato la Roma perché l'Ajax è un club leggendario"
Il bosniaco ha parlato dell'addio di quest'estate e dell'approdo in maglia biancorossa: "Ho imparato tanto da Mourinho, sono contento che la Roma abbia preso Lukaku"
Tahirovic è tornato a parlare a Gianlucadimarzio.it dell'addio alla Roma e dell'approdo all'Ajax di quest'estate dopo l'esordio in maglia giallorossa nella stagione precedente. Il bosniaco ha parlato di José Mourinho e del nuovo attaccante romanista Romelu Lukaku. Di seguito le sue parole.
"Ho lasciato la Roma perché l'Ajax è un club leggendario con una grande storia. Avevo bisogno di cambiare aria per crescere sia come giocatore che come persona. Nella sua storia l'Ajax ha sempre sviluppato tanti giovani talenti, perciò sono venuto qui. Ho imparato tanto da José Mourinho e se mi metto a raccontare tutto rimaniamo qui tutta la notte (ride n.d.r). Invece nella mia posizione ho appreso molto da Nemanja Matic che è un grande giocatore e una persona fantastica. In maniera generale però in Italia e Olanda vedono il calcio diversamente. Il vostro calcio è più difensivo, tattico e devi pensare molto quando non hai la palla. Mentre qui il calcio è veloce e devi riflettere molto in fase di possesso. Devi essere sempre un passo avanti rispetto all'avversario. E l'Ajax è una squadra che la palla ce l'ha sempre". Infine, si è espresso su Lukaku, giocatore che non ha incontrato però nella sua esperienza giallorossa: "Se mi sarebbe piaciuto giocare con Lukaku? Romelu è un ottimo giocatore e vedo che sta facendo bene. Sono contento che i giallorossi abbiano preso un calciatore come lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA