AS Roma

Massa: "Derby di Roma diverso da qualsiasi altra partita. Un mio sogno arbitrarlo"

Così il fischietto ha commentato, durante l'evento Orientamenti 2023, la stracittadina della Capitale, da lui diretta due volte tra la stagione in corso e quella passata

Massa durante l'ultimo Lazio-Roma

Massa durante l'ultimo Lazio-Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
15 Novembre 2023 - 15:54

Durante l'evento Orientamenti 2023 tenutosi nella giornata di oggi a Genova, l'arbitro Davide Massa, della sezione di Imperia, ha rilasciato alcuni commenti anche sul derby di Roma, che ha avuto l'occasione di arbitrare per la prima volta nel marzo 2023 per poi ripetersi domenica scorsa. Di seguito le sue dichiarazioni.
 
"Le partite di calcio non sono tutte uguali. I derby sono ancora più diversi dalle altre. Non cambia il tempo di preparazione per un derby ma sai che vai ad arbitrare una gara diversa. Il mio sogno era arbitrare tutti i derby, l’ho raggiunto e quest’anno l’ho doppiato. Il derby di Roma poi é ancora più complicato. A Genova c’è tanta rivalità ma sana: sono colleghi di lavoro, compagni di scuola che poi vanno allo stadio insieme chi con la sciarpa del Genoa e chi con quella della Sampdoria. A Roma si percepisce una rivalità diversa. Devi sapere di situazioni che di solito nella partita di serie A non hai. Devi prevenire confitti tra calciatori, fare qualcosa di più per non perdere il controllo", ha concluso il direttore di gara".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI