VIDEO - Mourinho: "Abbiamo avuto il controllo del match"
Il tecnico portoghese dopo il pareggio a reti bianche nel derby: "Ci sono club in cui giochi per la professionalità e club in cui giochi per la gente, come la Roma"
Al termine del derby tra Lazio e Roma terminato 0-0 l'allenatore dei giallorossi José Mourinho è intervenuto ai canali ufficiali del club per commentare la partita. Queste parole del tecnico portoghese:
"Loro hanno avuto il palo di Luis Alberto e una gran parata di Rui Patricio, ma la sensazione di controllo della gara, di sicurezza l'abbiamo avuta senza dubbio noi. Un'ottima gara, un avvio deciso nel primo e anche nel secondo tempo. Abbiamo avuto abbastanza possesso, abbastanza controllo a questo livello, abbiamo forzato la Lazio a fare un gioco che a loro non piace. Ci è mancato il gol, e alla fine della partita quando si sentiva da parte loro un'accettazione del pareggio come risultato positivo, ci è mancata un po' di energia per cercare la vittoria; è un pareggio, un punto. Non sono nè due nè tre".
Con la spinta dei tifosi oggi sembrava di giocare in casa.
"Incredibile. Io pensavo questo dei tifosi: ci sono club dove giochi per te stesso, per la tua professionalità. Ti pagano per giocare, per fare il tuo lavoro e lo si fa con la massima professionalità. CI sono altri club che sono diversi, e la ROma è uno di questi, in cui tu giochi per la gente, sapendo che oltre i punti in palio c'è tutto l'aspetto emozionale. Ho visto per strada papà con bambini sulle spalle, questo è genetico. Noi che non siamo nati qua non lo abbiamo geneticamente, ma grazie a loro".
????️ Le parole di José Mourinho al termine di #LazioRoma pic.twitter.com/KOV3MsfcwI
— AS Roma (@OfficialASRoma) November 13, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA