Oltre mille cuori nel gelo di Praga
Tra ieri e oggi l’arrivo dei tifosi giallorossi in Repubblica Ceca. Settore ospiti esaurito, presente in tribuna il Roma Club locale
Mai sola mai. Non è solamente il titolo della splendida canzone di Marco Conidi, ma un vero e proprio modo di vivere la Roma. Perché dal Polo Nord all’altro capo del mondo, non ci sarà mai una gara dei giallorossi che non vedrà i suoi tifosi presenti sugli spalti dello stadio avversario, pronti a sostenerla lontano da casa. Figuriamoci se in palio c’è la vetta del girone di Europa League: motivo per il quale oltre mille tifosi, tra settore ospiti e qualche centinaio di biglietti sparsi per le tribune, non faranno mancare il giusto supporto alla Roma di Mourinho, impegnata all’Eden Arena per legittimare la testa del gruppo e la qualificazione agli ottavi di finale.
Nella casa dello Slavia
L’Eden Arena sorge a circa venti minuti dal centro cittadino di Praga. Se si riesce a “sopravvivere” al traffico cittadino, si arriva facilmente nel parcheggio antistante all’impianto. E un enorme Mc Donald’s ruba subito l’occhio mentre si cerca l’accesso allo stadio. L’ingresso, almeno per la stampa, arriva dalla porta principale del museo dello Slavia, dove, tra i diversi cimeli, spunta una maglia giallorossa: è quella del celebre confronto della stagione 1995-96. Un precedente doloroso per la Roma, un momento di gloria per il club ceco. All’interno i 19mila seggiolini rossi esaltano il colore del club di casa e stasera saranno pronti a rendere complessa la notte europea della Roma.
Info e meeting point
Oltre mille i tifosi che hanno raggiunto o raggiungeranno questa mattina Praga. Mille all’interno del settore ospiti (l’ingresso dedicato ai tifosi della Roma è il n°3. Il settore è composto dai blocchi 119/120/121, non separati da recinzioni al loro interno), ma almeno altre duecento troveranno spazio tra le tribune, tra ospiti Premium, invitati dal club giallorosso, e i tifosi di casa del Roma Club Praga. Le autorità locali consigliano e raccomandano a tutti i tifosi giallorossi presenti di trascorrere le ore che precederanno la sfida nella Piazza della Città Vecchia, uno dei luoghi turistici più importanti di Praga. Infatti su di essa si affacciano numerosi edifici importanti, dalla Chiesa di San Nicola al Palazzo Kinský fino al Municipio della Città Vecchia.
Dal Meeting Point sarà poi possibile raggiungere lo stadio con la metropolitana Linea A (verde), direzione Skalka/Dépo Hostivar, fino alla fermata Zelivskeho e successivamente camminare per circa 20 minuti. L’apertura dello stadio è prevista alle ore 17.15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA