A novembre al via il Transfer Room Summit: presente all'evento la Roma
Pinto in passato: "Qui ho chiuso cinque affari". Si terrà dal 13 al 15 novembre ad Estoril dove agenti e società anticiperanno discorsi in vista del mercato invernale
A novembre si terrà il Transfer Room Summit, un importante evento per il mondo del calcio, che quest'anno si svolgerà a Lisbona il 13 e il 14 di novembre, con una sessione online il 15. Questo summit è considerato l'apertura non ufficiale della finestra di mercato invernale e riunirà oltre 400 professionisti del calcio e agenti di club provenienti da tutto il mondo. Parteciperanno società di calcio di alto livello, tra cui l'AS Roma, insieme ad altre importanti squadre come il Manchester City, il Liverpool, l'Arsenal, il Chelsea, il Manchester United, il Borussia Dortmund, il Siviglia, il Lione, il Porto e lo Sporting CP. Anche club italiani come il Milan, la Juventus, l'Udinese, il Palermo, il Parma, il Pisa, lo Spezia, la Triestina, il Venezia e la Virtus Entella saranno presenti.
L'evento offre ai club l'opportunità di pianificare le loro strategie e negoziare accordi in vista della finestra di mercato di gennaio. Spesso, durante il summit, vengono discusse e concluse trattative importanti. I delegati parteciperanno a incontri prestabiliti nel formato "speed-dating" di TransferRoom, dove avranno conversazioni individuali di 15 minuti con colleghi e avranno opportunità di networking. L'evento si svolgerà in parte di persona a Estoril, Portogallo, per due giorni e includerà anche incontri online per coloro che non possono partecipare di persona.
TransferRoom è una piattaforma che ha facilitato oltre 4.000 trasferimenti di calciatori professionisti dal suo lancio nel 2017 e proprio Tiago Pinto dichiarò in passato che qui chiuse ben cinque trasferimenti. Oltre 700 club da 60 paesi e 100 campionati utilizzano la piattaforma per trovare giocatori disponibili e per comunicare direttamente tra loro. Inoltre, la piattaforma accoglie agenti selezionati, consentendo loro di creare nuovi rapporti di fiducia con i club e di aiutarli a concludere accordi. Il summit offre un'opportunità preziosa per tali interazioni e trattative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA