VIDEO - Roma-Slavia Praga, Mourinho: "Ottimo primo tempo, poi eravamo stanchi"
Il tecnico portoghese: "Ci sono quattro o cinque calciatori che possono sopportare questo sovraccarico energetico. Abbiamo problemi con il recupero dei calciatori"
Dopo la vittoria contro lo Slavia Praga, José Mourinho ha parlato ai canali della Roma. Di seguito le sue dichiarazioni.
"Vittoria netta e meritata, ma non facilissima. Primo tempo molto bene, buona pressione e grande qualità per arrivare nella loro area. Dopo nel secondo tempo si è vista la stanchezza dei calciatori stanchi che giocano ogni minuto: Cristante, Ndicka, Mancini e Lukaku. Abbiamo gestito la gara e fatto tre cambi con calciatori uomini, dopo sono rimasti i bambini. Pagano sta facendo un percorso simile a Bove, poi c'è Cherubini che scalpitava per entrare e fare il suo esordio. È arrivato qui da bambino, non è solo di Roma ma è di San Basilio e questo assume un significato ancora importante. Sheriff e Servette hanno pareggiato, sono ad un punto e noi a nove: ci manca poco per qualificarci, poi penseremo ad arrivare primi"
Nonostante la stanchezza anche i calciatori parlano di un grande atteggiamento di squadrs
"Però è così, abbiamo calciatori con problemi e che stanno faticando a recuperare. Siamo pochi, 4/5 calciatori hanno una struttura che sopravvive a questo tipo di sovraccarico di energia. Dopo si può cambiare un po' di qua e un po di là, fare delle debolezze le nostre forze e avere cuore. Abbiamo nove punti, siamo quasi qualificati".
????️ Mourinho: “Vittoria netta e meritata ma non facilissima”#RomaSlavia #UEL pic.twitter.com/Sx8acgC6UN
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 27, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA