AS Roma

Adesso arriva l'Inter: Smalling è ancora in dubbio

Domenica pomeriggio la delicata sfida di San Siro: poche speranze di rivedere Chris nell'elenco dei convocati, discorso simile per Renato Sanches

Chris Smalling in allenamento a Trigoria

Chris Smalling in allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
27 Ottobre 2023 - 08:03

La vittoria ottenuta contro lo Slavia Praga per 2-0, decisive le reti di Bove e Lukaku nel primo tempo, proietta momentaneamente la Roma al primo posto in classifica nel girone G di Europa League. Neanche il tempo di festeggiare che la squadra di Mourinho ha l’obbligo di proiettare la mente alla sfida di domenica a San Siro contro l’Inter. Mentre in Europa i giallorossi sono primi a punteggio pieno, in campionato la classifica ancora non sorride e conquistare punti contro una diretta concorrente per un posto tra le prime quattro sarebbe di fondamentale importanza e una vittoria contro i nerazzurri porterebbe la Roma a 5 punti dalla squadra di Inzaghi (attualmente al primo posto in classifica). 

Questa mattina la ripresa degli allenamenti a Trigoria e solo due giorni a disposizione dello Special One e dello staff medico per cercare di recuperare qualche pedina importante. Ancora da valutare le condizioni di Smalling e Renato Sanches. Il centrale inglese in questi giorni ha svolto le sedute di allenamento in gruppo, provando a lasciarsi alle spalle l’infiammazione al tendine, però nella gara di ieri contro lo Slavia non è rientrato neanche nella lista dei convocati, farà di tutto per recuperare in queste 48 ore, ma difficilmente sarà a disposizione di Mou.

Anche Spinazzola ha osservato la partita di Europa League dalla tribuna, ma si tratta di semplice gestione. 
Discorso diverso invece per il centrocampista portoghese che a Trigoria è sceso in campo insieme ai compagni, ma ha svolto lavoro personalizzato senza essere presente alle sedute di gruppo, serve la massima cautela per evitare ulteriori ricadute. Per vedere Dybala in campo a San Siro serve un miracolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI