Mourinho e la richiesta del contatto in conferenza stampa: ecco chi è Stepanek
Il tecnico giallorosso, alla vigilia della sfida contro lo Slavia Praga, ha chiesto ai giornalisti cechi se era possibile avere un recapito telefonico dell'ex tennista
José Mourinho è stato protagonista di un curioso momento alla vigilia della partita tra la Roma e lo Slavia Praga, coinvolgendo i cronisti cechi presenti. Il tecnico giallorosso si è rivolto a loro con una richiesta specifica: "Voglio approfittare di voi: ho perso il numero di Stepanek e vorrei sentirlo. Magari potete aiutarmi".
In questo caso, Mourinho faceva riferimento a Radek Stepanek, un ex tennista ceco che ha avuto successo in Coppa Davis nel 2012. Durante quella competizione, Stepanek giocò tre match consecutivi in tre giorni, dimostrando un grande impegno e dedizione. Mourinho aveva espresso la sua ammirazione per il tennista dopo il torneo: "Ho visto Stepanek, che ha 34 anni, giocare 3 match in 3 giorni nella finale di Coppa Davis. Era pronto a dare la vita per il suo paese. Ragazzi di 23 o 26 anni possono giocare il mercoledì e il sabato senza problemi: nello sport conta il cuore, non solo le gambe".
Le parole di Mourinho avevano inorgoglito il tennista ceco: "Ho sentito che lo ha detto dopo aver perso contro il Betis. E' un onore che Mourinho, The Special One, mi ponga come esempio". Stepanek, grande amico di Petr Čech, continuò dicendo queste frase sull'attuale tecnico della Roma: "Lo ammiro. Ho avuto il privilegio di conoscerlo nel 2007 a Los Angeles quando era allenatore del Chelsea. Io giocavo un torneo e loro facevano allenamento per preparare la stagione; andavo a vedere quasi ogni giorno gli allenamenti perchè sono un tifoso del Chelsea. Fu incredibile vedere in diretta il carisma di Mourinho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA