AS Roma

Giudice Sportivo: un turno di squalifica per Mou, 10mila euro di multa alla Roma

Lo Special One non sarà in panchina contro l'Inter. Salata ammenda per il club a causa dei ritardi dei raccattapalle durante la sfida contro il Monza

Mourinho e Ayroldi durante Roma-Monza

Mourinho e Ayroldi durante Roma-Monza (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Ottobre 2023 - 16:02

Il Giudice Sportivo ha reso note le sue decisioni dopo la nona giornata della Serie A 2023-24. Come descritto all'interno del comunicato diffuso sul sito della Lega, José Mourinho dovrà scontare un turno di squalifica "per avere, al 55' del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Un turno out anche per Nuno Santos "per avere, al 45' del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

La società ha ricevuto invece un'ammenda di 10mila euro a causa della lentezza dei raccattapalle nel rimettere i palloni in gioco. Arriva il secondo cartellino giallo per Gianluca Mancini, mentre quella di Bryan Cristante è la seconda sanzione stagionale in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI