AS Roma

Roma-Slavia Praga, parla Vavra 27 anni dopo: "Il gol della vita"

A distanza di quasi 30 anni dal precedente dell'Olimpico, l'ex calciatore ceco parla al Corriere dello Sport: "Un incubo ma i laziali gradirono"

Jiri Vavra al termine di Roma-Slavia Praga

Jiri Vavra al termine di Roma-Slavia Praga (Social Slavia Praga)

PUBBLICATO DA La Redazione
24 Ottobre 2023 - 10:03

Sono trascorsi 27 anni da Roma-Slavia Praga, era il 19 marzo 1996 e all'Olimpico andava in scena la sfida di ritorno dei quarti di finale di Coppa Uefa. La Roma ribalta lo 0-2 maturato in Repubblica Ceca e si porta sul 3-0: il gol di Vavra elimina i giallorossi e qualifica i biancorossi. L'autore di quel gol, che rimane una ferita aperta nella storia giallorossa, ha parlato al Corriere dello Sport:

"Il mio gol un incubo? Lo immagino, ma i laziali hanno gradito. Ricordo che c'erano 70mila spettatori, non pensavo che ce l'avremmo fatta. La parte peggiore è stata dopo il 3-0 perché c'era così tanto casino che non riuscivamo a parlare nemmeno tra di noi. Poi la Roma ci sottovalutò, pensando di aver compiuto la missione. Quando vidi quel pallone, calciai dritto senza pensarci. Giovedì? Spero che la storia non cambi. E che possiamo vincere: credo che lo Slavia Praga abbia le potenzialità per fare un altro scherzetto alla Roma". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI