VIDEO - Bove: "Sono felice a Roma. La partita con lo Slavia è importantissima"
Il centrocampista giallorosso ha ricevuto il Premio "Beppe Viola": "Dobbiamo continuare su questa strada. Non parlo pubblicamente del mio futuro"
Nella giornata di oggi, nella Sala d'Onore del Coni, Edoardo Bove ha ricevuto il Premio "Beppe Viola". Il centrocampista della Roma ha parlato a margine dell'assegnazione: di seguito le sue dichiarazioni.
Si torna in Europa: che ambizioni avete dopo due finali di fila e che significato ha questa sfida allo Slavia Praga?
"È una partita fondamentale per il girone, siamo entrambi a sei punti. Arriviamo da un bel percorso, abbiamo giocato bene sia in campionato sia in Europa. Dobbiamo continuare su questa strada e cercare di portare a casa i tre punti".
Si parla molto del tuo futuro. A che punto siamo con la questione rinnovo?
"Sono felice a Roma, l'ho detto anche in altre interviste. Sono felice dove sono, sono cresciuto qui. Parlare pubblicamente del mio contratto non mi va per il rapporto che ho con la società. Preferisco parlarne internamente e concentrarmi sul campo, è questo quello che devo fare. Di sicuro sono molto contento di dove sono".
Siete sempre molto uniti. Avete affrontato una settimana difficile, in che modo siete stati vicino ad El Shaarawy?
"Siamo molto uniti come squadra, l'abbiamo ripetuto spesso: la nostra forza è il gruppo. Quando manca coesione in campo si vede e le prestazioni sono diverse. Quella di ieri è stata una bellissima ed emozionante vittoria".
Avvertite la presenza di Mourinho? Anche per la fiducia che ti ha sempre garantito.
"Sicuramente il mister è uno specialista delle notti europee, noi siamo stati fortunati e bravi in questi due anni a guadagnarci due finali europee. Una l'abbiamo vinta. Sappiamo come funziona. Il passaggio tra campionato e Europa non ci cambia molto, ragioniamo partita dopo partita. Giovedì abbiamo una partita importantissima e dovremo fare il massimo per portare a casa i tre punti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA