Verso Vorskla-Roma, Greggi: "Vogliamo confermarci in Italia e in Europa"
La centrocampista, a segno contro l'Inter, è intervenuta in conferenza stampa alla vigilia del ritorno del preliminare contro le ucraine: "Non sottovaluteremo la gara"
Questa mattina, alla vigilia del ritorno del playoff di Champions League Femminile tra Vorskla e Roma, si è tenuta la conferenza stampa del mister Alessandro Spugna, accompagnato dalla centrocampista Giada Greggi, a segno due giorni fa nel successo per 2 a 0 contro l'Inter. Contro le ucraine si parte dal 3-0 a favore delle giallorosse dell'andata. Di seguito le parole della calciatrice:
Contro l'Inter hai giocato una gran partita, senza risparmiarti mai. Come ti senti e che obiettivi hai?
"Buongiorno a tutti, con l'Inter ho giocato una buona partita, ma non mi accontento mai, cerco sempre di dare il meglio. L'obiettivo di squadra è ripetere il risultato dell'anno scorso con i quarti di finale in Europa e confermarsi in Italia, personalmente voglio migliorare in tutto, c'è ancora tanto lavoro da fare".
L'anno scorso 2 trofei, 1 finale persa di Coppa Italia e i quarti di Champions League, anche se non ti accontenti mai firmeresti per ripetere questi risultati o pensi possiate ambire a qualcosa di più?
"Quest'anno abbiamo una rosa forte e ampia, dalle titolari a chi purtroppo resta in tribuna, poi è ovvio che più si va avanti più crescono gli obiettivi, perciò credo in questa squadra, possiamo riconfermarci e fare tanto bene, ce lo meritiamo".
Visto il risultato dell'andata, c'è il rischio di prendere la partita sotto gamba?
"Non sottovaluteremo questa gara come nessun'altra, nessuna partita è scontata, domani giocheremo al meglio delle nostre condizioni, daremo il 100% sempre a prescindeere dall'avversario davanti. Domani faremo la nostra partita, quest'anno ogni competizione come ha detto il mister sarà difficile, perciò andremo sempre col massimo impegno e determinazione".
Siete in tante ad aver partecipato al Mondiale, un Mondiale per le azzurre, finito tra le polemiche ,con scelte tecnhiche che ti hanno proibito di essere protagonista. Questa Champions può essere l'occasione per dimostrare la tua importanza anche in ottica azzurra?
"La Nazionale ha una bella rosa, con giovani forti e le veterane altrettanto, io continuerò a dare il massimo per migliorare, poi la scelta sarà del mister, ma che sia Roma o Nazionale cercherò di impegnarmi al meglio, in allenamento e in partita e in qualsiasi squadra".
La crescita della Roma corrisponde in un certo senso alla tua, hai avuto un gran miglioramento dall'anno scorso, in cosa puoi crescere ancora e come ti può aiutare una giocatrice d'esperienza come Kumagai?
"Saki è una calciatrice straordinaria, la stimo tantissimo, a livello d'esperienza non le si puo dire niente, se parliamo di tecnica o carisma poi ti da una calma incredibile, dovrò prendere tanto da lei. Per quanto riguarda me, voglio migliorare dal punto di vista offensivo sto iniziando a segnare di più e devo continuare così, dal punto di vista tattico devo sicuramente migliorare visto che è un aspetto in cui ho peccato un po' negli anni precedenti, poi per diventare una top come Saki devo migliorare in tutto, spero di diventare come lei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA