AS Roma

Souloukou: “Il settore giovanile è centrale nel progetto della Roma”

Le parole del ceo giallorosso: "Per formare la prima squadra il punto di partenza è quello. Il club ha migliorato le strutture per i giovani"

Lina Souloukou

Lina Souloukou (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
12 Ottobre 2023 - 17:50

Oggi, giovedì 12 ottobre, verranno annunciati i 25 candidati che si contenderanno il Golden Boy 2023, un prestigioso riconoscimento assegnato al miglior calciatore Under 21 dell'anno. Questo premio è stato istituito nel 2003 ed è atteso con grande interesse ogni anno. L'ultimo vincitore del Golden Boy è stato Gavi, centrocampista classe 2004 del Barcellona. All'evento parteciperanno importanti figure del calcio, tra cui Giuseppe Marotta, Lina Souloukou, Cherubini, Pastorello, Pessotto, Peruzzi, Giannichedda e Luigi De Laurentiis. La Ceo giallorossa ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito le sue parole. 

"Quando sono arrivata a Roma ho subito capito che il settore giovanile è l’obiettivo della società. Per formare la prima squadra il punto di partenza è quello. Si vede: il club ha migliorato le strutture per i giovani, le aree per tutte le skill e il convitto. Tutto ciò ha permesso il debutto in prima squadra. Certo, il talento è la base ma il lavoro che c’è dietro è fondamentale. Cito ad esempio Zalewski, che ha vinto questo premio, e Bove, che è stabilmente in prima squadra. Ma anche le cessioni che hanno generato un ricavo importante per il club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI