AS Roma

Domani la ripresa a Trigoria: Smalling e Renato Saches, obiettivo Monza

Mourinho dovrà fare a meno di 13 calciatori che sono partiti in ritiro con le loro rappresentative, ma proverà a svuotare un'affollata infermeria

Renato Sanches in gol contro l'Empoli

Renato Sanches in gol contro l'Empoli (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
10 Ottobre 2023 - 08:51

Domani mattina la Roma tornerà a Trigoria per la ripresa degli allenamenti. In queste due settimane di sosta delle nazionali, José Mourinho dovrà fare a meno di 13 calciatori che sono partiti in ritiro con le loro rappresentative. L’obiettivo dello Special One e dello staff medico sarà quello di svuotare l’affollata infermeria. Queste due settimane saranno vitali per recuperare forze e pedine importanti da avere a disposizione per il ritorno in campo per la nona giornata di Serie A il 22 ottobre.

Sarà fondamentale il ritorno in gruppo di Chris Smalling e di Diego Llorente per poter completare nuovamente il reparto difensivo e lasciare finalmente libero Cristante di tornare a giocare in mediana. Renato Sanches è al lavoro per tornare a disposizione di Mou già contro il Monza, ma servirà molta cautela nella gestione del minutaggio e del suo impiego in campo per evitare una nuova ricaduta di natura muscolare.

Situazione diversa invece per  Pellegrini, che a causa dell’infortunio rimediato al flessore dopo appena dieci minuti dal suo ingresso in campo nella partita contro il Servette, potrebbe tornare a disposizione verso i primi di novembre, saltando anche la gara di San Siro contro l’Inter del 29 ottobre, oltre che a quella contro la squadra di Palladino del 22. Dopo l’ecografia effettuata dopo la gara di Europa League, ieri il capitano giallorosso ha si è sottoposto alla risonanza che ha confermato la lesione ai flessori della coscia destra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI