AS Roma

Mourinho: "Ranieri è un amico. Siamo ripartiti bene, la gara di oggi è difficile"

Il tecnico giallorosso prima della sfida contro il Cagliari: "Tra me e l'allenatore avversario c'è tanto rispetto. Speriamo di recuperare qualcuno nella sosta"

Mourinho durante una partita della Roma

Mourinho durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
08 Ottobre 2023 - 17:53

José Mourinho è intervenuto a Dazn a pochi minuti dalla sfida di campionato contro il Cagliari: di seguito le sue dichiarazioni.

Su Ranieri?
"È un signore. Continuo a dire che è l'allenatore che ha fatto il piu grande miracolo della storia della Premier League: lui ha vinto la 'Special One'. Al di là di questo, quando sei più giovane sei in competizione e puoi fare cose che qualche anno dopo non ti piacciono; con il tempo ci siamo conosciuti e lo rispetto tantissimo. Il mondo del calcio non ci permette di avere un rapporto profondo ma c'è tanto rispetto, tanta ammirazione ed è un amico".

Come ha visto i ragazzi?
"Quando si perde in modo pesante è importante la reazione. Siamo ripartiti bene e i giocatori hanno avuto il coraggio e la serenità per vincere due partite di fila. Però allo stesso modo dobbiamo guardare avanti dopo la vittoria, c'è una partita difficilissima oggi".

Com'è stato prepararla?
"Nessun problema, l'unico problema sono gli infortuni, ci mancano giocatori importanti. Sono assenti due difensori centrali e due giocatori a centrocampo, senza Pellegrini e Renato c'è un po' di difficoltà ma speriamo che nelle prossime due settimane si possa recuperare qualcuno per ricominciare con più potere in campo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI