VIDEO - Mourinho e il sogno realizzato dal giovane D'Alessio
Al termine del match vinto il tecnico portoghese si è presentato ai canali del club con il giovane centrocampista giallorosso, che ha debuttato ieri tra i professionisti
Tra le belle notizie che la Roma raccoglie dal netto successo di ieri sera contro il Servette c'è sicuramente il debutto di Francesco D'Alessio. Classe 2004, D'Alessio, che ha debuttato ieri tra i professionisti entrando al 77' al posto di Bove, è l'ennesimo prodotto del vivaio giallorosso lanciato in prima squadra da José Mourinho. E proprio lo Special One ai canali del club, ha voluto prima elogiare il baby giallorosso, per poi lasciargli la scena davanti ai microfoni.
"Vieni qua (rivolto a D'Alessio, ndr). Quando abbiam fatto aprire i cancelli di Trigoria ai bambini Francesco mi ha detto che qualche anno fa anche lui chiedeva di entrare come quei bambini, e oggi gioca alla Roma, allo Stadio Olimpico e in Europa League davanti a madre, padre e sorella. Parla lui adesso" l'introduzione del tecnico giallorosso. Queste invece le parole di D'Alessio:
"Ricevere gli aprezzamenti del mister è incredibile, è una leggenda del calcio ed averlo qui è la cosa migliore per chi vuole fare questo mestiere. Se ripenso a quel bambino che voleva vedere i giocatori a Trigoria, ancora non realizzo ciò che è successo oggi, dovrò sedermi e realizzare per bene. La dedica va alla mia famiglia, a mio fratello con cui abbiamo passato un anno difficile, e a mamma e papà: dietro ad ogni calciatore che si realizza ci sono i sacrifici di due genitori" .
????️ José Mourinho su Francesco D’Alessio al termine di #RomaServette ????#ASRoma #UEL pic.twitter.com/S1VJFz1oXk
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 6, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA