Dybala torna dal primo minuto. Si ferma Pellegrini: problema al flessore
Difficile ipotizzare il capitano giallorosso in campo contro il Cagliari, match in programma all’Unipol Domus per l’ultima fatica giallorossa prima della sosta
Quattro gol fatti, zero subiti, tre punti e primo posto del girone condiviso con lo Slavia Praga. Può sembrare il ritratto di una partita perfetta, ma a macchiare la serata dell’Olimpico è arrivato lo stop a Lorenzo Pellegrini. La gara del capitano romanista è durata soltanto 12 minuti - tempo sufficiente al numero 7 per indirizzare l’incontro con assist e gol.
Il classe ’96 era stato risparmiato dal primo minuto, con Aouar ad occupare la sua posizione in mezzo al campo. All’intervallo, Mourinho - che ha seguito il match dalla tribuna, scontando il secondo dei quattro turni di squalifica decretati dalla Uefa - ha comandato l’ingresso in campo di Pellegrini, proprio al posto dell’ex Lione. Al 57’ però, a seguito di un contrasto di gioco a centrocampo, Lorenzo ha richiamato rapidamente l’attenzione della panchina, chiedendo la sostituzione per un fastidio al flessore destro. La speranza, come sempre in questi casi, è che il capitano si sia fermato in tempo. Il responso arriverà dagli esami delle prossime ore.
Difficile comunque ipotizzarlo al momento in campo contro il Cagliari, match in programma dopodomani all’Unipol Domus per l’ultima fatica giallorossa prima della sosta per gli impegni delle nazionali. In vista della trasferta in Sardegna, la squadra si ritroverà alle 11.30 a Trigoria, per la seduta di scarico.
Domani l’unico vero allenamento prima della partenza verso l’isola. In attacco, nonostante la doppietta di Belotti, tornerà dal primo minuto Dybala, tenuto a riposo ieri, in coppia con Lukaku. Con Smalling ancora out, Cristante - in difesa - e Paredes - in mediana - saranno chiamati agli straordinari. In palio ci sono i tre punti per raddrizzare una classifica deficitaria e dare continuità ai successi contro Frosinone e Servette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA