VIDEO - Mourinho: "Servette squadra ben organizzata ma vogliamo vincere"
L'allenatore portoghese sul match di stasera: "Loro verranno per fare punti, ma con un successo oggi avremmo la tranquillità che ci è mancata l'anno scorso"
Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri in conferenza stampa, a ormai poche ore da Roma-Servette, José Mourinho ha parlato ai canali del club della partita di stasera, quando i giallorossi scenderanno in campo alle 21 per affrontare la squadra svizzera e portarsi a 6 punti nel proprio girone di Europa League, in attesa del doppio confronto con lo Slavia Praga, impegnato oggi contro lo Sheriff. Queste le sue parole:
"Aver vinto la prima partita fuori casa è importante, ti dà la sicurezza che non abbiamo avuto l'anno scorso perdendo contro il Ludogorets, però bisogna continuare a vincere per essere in una posizione più sicura. Questa è la prima di due partite di fila in casa in Europa, se vincessimo sei punti sarebbero una buona base di partenza."
Nessuna partita è semplice, specialmente in Europa. Che insidie nasconde il Servette?
"È una squadra che in Europa ha fatto molto bene, viene dai playoff di Champions League dove ha eliminato il Genk, ha lottato fino alla fine per la qualificazione e vorrà perciò far bene in Europa League. Hanno perso la prima partita, sanno che fare zero punti nelle prime due sarebbe un riultato negativo, verrà per fare punti. Da quel che ho analizzato mi sembra una buona squadra, con giocatori di qualità sugli esterni e un attaccante ivoriano molto bravo con gamba e buona presenza fisica. Conosco l'allenatore, l'ho affrontato col Manchester United quando allenava l'Anderlecht, ha delle buone idee e le sue squadre sono sempre ben organizzate, ma vogliamo vincere e andremo in campo per quello" .
????️ José Mourinho in vista di #RomaServette #ASRoma pic.twitter.com/go8uYOJKu7
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 5, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA