AS Roma

Adesso arriva il Servette: Mourinho conta gli uomini

Giovedì l'impegno europeo all'Olimpico contro la squadra svizzera. Non ci saranno Renato Sanches e Smalling, ancora ai box: domani la ripresa

José Mourinho in panchina all'Olimpico

José Mourinho in panchina all'Olimpico (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
02 Ottobre 2023 - 08:23

Un enorme sospiro di sollievo, la vittoria che fa rientrare l’emergenza e consente alla Roma di ripartire dopo un avvio, a dir poco problematico, di stagione. Ci sarà tempo per preparare la trasferta di Cagliari, in programma domenica alle ore 18, l’ennesima occasione per interrompere un digiuno di vittorie esterne che, in Serie A, manca da aprile. 

Il campionato ora può attendere, adesso la squadra riaprirà il libro tanto caro dell’Europa League, visto che giovedì sera l’Olimpico sarà il teatro della sfida casalinga contro il Servette. La gara contro il Frosinone non ha aggiunto “ospiti” all’infermeria giallorossa, ma diversi giocatori arrivano all’impegno europeo con un minutaggio elevato nelle ultime gare. E nessun recupero faciliterà il compito di Mourinho, visto che Chris Smalling e Renato Sanches non hanno alcuna chance di recuperare in tempo per giovedì sera. Per il portoghese l’appuntamento è direttamente per la sfida con il Monza del 22 ottobre, mentre il difensore inglese proverà il “miracolino” (citazione di Mou) per strappare la convocazione per Cagliari.    

Le possibili mosse
Svilar chiede spazio tra i pali e il clean sheet ottenuto da Rui Patricio ieri sera dovrebbe favorire il suo ritorno tra i pali. In difesa, invece, le scelte rimangono quasi obbligate. Non ci saranno Kristensen e Azmoun (fuori dalla lista UEFA), Zalewski e Karsdorp hanno grandi chances di partire dall’inizio, mentre Bove e Aouar puntano ad una maglia da titolare nel cuore del campo. Dybala non sarà della partita, Lukaku sembra in grado di giocare ma Belotti sogna di tornare al gol in Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI