Parla Kristensen: "Buona prestazione, ma dobbiamo crescere"
L’esterno danese: «Abbiamo giocato bene ed è un peccato aver mancato i tre punti. Limitati sui cross? Normale con un avversario che gioca così»
Dopo che Karsdorp ha preso il suo posto contro lo Sheriff in Europa League, ieri Rasmus Kristensen si è ripreso la maglia da titolare sulla fascia destra. Non è stata una gara facile per i giallorossi, contro un Torino solido in difesa e in particolare sugli esterni dove non erano concessi gli spazi e i tempi a crossare bene per gli attaccanti. Un limite che la squadra di Mou ha accusato e di cui si è reso conto anche l’esterno danese arrivato in estate in prestito dal Leeds: «Limitati sui cross? Credo sia normale quando si gioca con un avversario che gioca in questo modo - ha dichiarato il numero 43 nel post partita ai microfoni di Dazn - quando ci sono due squadre con difese schierate a cinque che si affrontano».
Per eludere la solidità granata, la Roma ha cercato spesso il lancio su Lukaku come riferimento offensivo, una scelta che è stata chiara sin da subito e che poi ha confermato lo stesso Kristensen: «Noi volevamo giocare più diretti verso Romelu, con El Shaarawy e Dybala. Quando hai giocatori come Lukaku devi cercare di coinvolgerli, devi raggiungerlo il prima possibile, appoggiandoti anche agli altri giocatori di qualità che ci sono davanti. Rom ha tanta forza fisica, è bene sfruttarlo». Poca soddisfazione per il danese, come è normale che sia, ma c’è anche da sottolineare che per la seconda gara di campionato consecutiva lui ha messo il suo nome a referto con un assist.
Lo aveva fatto servendo Renato Sanches contro l’Empoli e si è ripetuto appoggiando a Lukaku per il temporaneo 1-0, poi non è bastato perché una distrazione nel finale è costata il pari: «Non abbiamo fatto tanti cross nel primo tempo - ha chiuso Kristensen - è qualcosa su cui lavorare. Abbiamo fatto una buona partita, peccato non aver chiuso la partita e non aver preso i tre punti. Sicuramente vogliamo migliorare i risultati e la classifica, ma la cosa più importante sono le prestazioni in questa fase della stagione. Se continueremo a giocare così prenderemo i risultati che meritiamo».
«Testa alla prossima»
Anche Paulo Dybala ha commentato il pari col Torino dopo il triplice fischio. «Non era questo il risultato che voleveamo - ha scritto l’argentino su Instagram, rivolgendo subito lo sguardo in avanti - testa alla prossima! Forza Roma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA