VIDEO - Mourinho: "Mi è piaciuta la reazione della squadra. Tre punti importanti"
Il tecnico giallorosso ha parlato ai canali del club dopo la vittoria arrivata per 1-2 in casa dello Sheriff grazie alla rete decisiva di Lukaku
José Mourinho ha parlato ai canali del club dopo la vittoria di ieri sera arrivata per 1-2 grazie al gol decisivo di Lukaku. Di seguito le sue dichiarazioni.
"La prima partita è importante vincerla. Lo scorso anno ci siamo messi da soli in difficoltà con la prima che abbiamo perso a Ludogorets. Nel primo tempo troppi errori con la palla e senza palla: non mi è piaciuto. Nel secondo tempo dopo il pareggio mi è piaciuta la reazione, di qualità. Dinamica diversa e controllo del gioco, in tribuna avevo la sensazione che la partita dopo l'1-2 fosse finita. L'abbiamo controllata bene. Partita difficile e trasferta difficile anche dal punto di vista mentale, anche in virtù di domenica. 3 punti positivi e già dalla prossima possiamo fare un bel passo in avanti".
Dopo l'1-1 la squadra è tornata subito in vantaggio. Significa essere forti mentalmente?
"Certo. La squadra sapeva di non aver fatto bene nel primo tempo e il pareggio ha fatto capire di cambiare ritmo. Abbiamo sfiorato anche il 3-1 più volte, non abbiamo chiuso la partita segnando ma controllando il gioco negli ultimi 25 minuti".
È iniziato il periodo in cui ci sono più partite che allenamenti. Serve più la testa o servono più le gambe?
"Tutto. Servono tutte e due. Sappiamo che per noi è più difficile che per gli altri, non possiamo viaggiare oggi ma domni e poi sabato dobbiamo andare a Torino per una trasferta difficilissima. Però già sappiamo che con noi è sempre così. I ragazzi sono uniti, ovviamente oggi non sono super felici perché non abbiamo fatto una gara strepitosa ma siamo felici di aver portato a casa i 3 punti perché era importante".
????️ José Mourinho al termine di #SheriffRoma 1-2#ASRoma #UEL pic.twitter.com/IKheAhFYRs
— AS Roma (@OfficialASRoma) September 22, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA