AS Roma

Aouar con i compagni: oggi la partenza per la Transnistria

Ieri il primo allenamento settimanale con la solita suddivisione in gruppi. In mattinata rifinitura e poi la partenza per Tiraspol. Alle 18.45 Mou parlerà in conferenza

Aouar e Dybala in allenamento a Trigoria

Aouar e Dybala in allenamento a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Leonardo Frenquelli
20 Settembre 2023 - 08:28

Tra il post Empoli e la gestione delle forze si avvicina il debutto europeo nella stagione della Roma. Ieri i giallorossi hanno sostenuto il primo allenamento settimanale, con la consueta suddivisione in gruppi post partita e Mourinho (che contro lo Sheriff sconterà la prima delle quattro giornate di squalifica) ha colto le prime indicazioni dai calciatori che non erano a disposizione nell’ultima gara di campionato. Sarà difficile che lo Special One possa contare su Pellegrini, ieri al lavoro individualmente e più orientato per il rientro col Torino, discorso simile anche  per Smalling al centro della difesa.

Si è allenato col gruppo invece Aouar che si candida come valida opzione per il centrocampo in Moldavia. Resta da valutare Renato Sanches, impiegato per 45’ domenica e quindi ancora nel pieno della gestione delle forze, ma chiaramente l’allenamento di rifinitura odierno darà segnali ancora più chiari per risolvere i rebus di formazione che vanno dalla mediana agli esterni. Scalpita per un posto dal 1’ Svilar, mentre El Shaarawy può rappresentare una valida alternativa per la fascia sinistra ma anche per la coppia d’attacco. 

Oggi alle 10.45 Mourinho guiderà l’ultimo allenamento prima della partenza per Tiraspol che avverrà nel pomeriggio e poi alle 18.45, dall’impianto della squadra moldava, avrà luogo la conferenza stampa di Mourinho. Con lui Karsdorp, principale candidato al posto di Kristensen a destra. Intanto, ieri il club ha aperto la vendita dei biglietti per la gara di Serie A contro il Frosinone dell’1 ottobre alle 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI