Gestione in vista Europa: Pellegrini e Aouar da valutare
Archiviato l’Empoli, per Mou ancora opzione Sanches, in campo un tempo. Possibile rotazione sugli esterni e in attacco. L’ex Lione ieri solo in tribuna: non preoccupa
La prima vittoria stagionale, buone prestazioni individuali e minutaggi «perfetti» (citando Mourinho) per chi deve recuperare la miglior condizione. Non solo i sette gol, sono tanti i segnali positivi arrivati dalla serata di ieri all’Olimpico contro l’Empoli. Riguardano giocatori come Sanches (autore di una buona prova, del primo gol romanista e in campo per 45 minuti), Dybala (uscito al 64’ per lasciare il posto a Belotti dopo una doppietta e una traversa), ma anche Kristensen che è rimasto in campo per tutta la gara e ha fornito l’assist per lo stesso Sanches.
Tutti passi avanti dopo un inizio difficile che aiutano la Roma a ritrovare la retta via in campionato e ad avvicinarsi al debutto in Europa League. Giovedì i giallorossi saranno a Tiraspol per la prima gara del girone contro lo Sheriff e lì Mourinho cercherà altri segnali e continuerà la gestione delle forze in campo. Di certo non ci saranno Kristensen e Azmoun (quest’ultimo ha esordito ieri) perché fuori dalla lista Uefa, ma non ci sarà da sorprendersi se nei loro reparti avrà luogo una sostanziale rotazione: sulle fasce, a destra spazio a uno tra Karsdorp o Celik (che ieri si sono scaldati a lungo) mentre a sinistra Spinazzola potrebbe lasciare spazio a El Shaarawy come accaduto nel finale con l’Empoli. In attacco, Lukaku ha convinto ma anche Belotti è entrato molto bene fornendo due assist e lotterà per un posto dal 1’ (senza dimenticare la gestione di Dybala e l’opzione Faraone come seconda punta).
Il tecnico romanista ha fissato a domani la ripresa degli allenamenti e sarà un’occasione anche per valutare le condizioni degli infortunati: ieri Aouar è andato in tribuna per il riacutizzarsi del problema alla coscia sinistra che lo ha fermato nel primo tempo contro il Milan, ma le sue condizioni non preoccupano. Da capire anche quale lo stato fisico di Capitan Pellegrini e Smalling, entrambi out per l’Empoli e comunque potenzialmente molto importanti per la rosa a disposizione dello Special One.
© RIPRODUZIONE RISERVATA