AS Roma

Renato Sanches: "Sono contento per il gol. Posso fare una grande stagione"

Il centrocampista giallorosso ha parlato dopo la vittoria contro l'Empoli, in cui ha trovato anche la sua prima rete con la maglia della Roma

Renato Sanches dopo il gol

Renato Sanches dopo il gol (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
17 Settembre 2023 - 23:11

Renato Sanches ha parlato a Dazn dopo la vittoria contro l'Empoli. Di seguito le sue parole.

Che emozioni hai provato?
"È un momento davvero importante per me, è la prima da titolare. Venivo da un infortunio ed è sempre difficile e sono davvero felice, di aver segnato di aver vinto con la squadra in campionato".

Ti piace giocare da centrocampista box to box? È la tua posizione? Per entrare in forma hai bisogno di giocare tante partite o di riposare?
"Io posso fare giocare in molte posizioni, come numero 6 e numero 8. La mia cultura è di avere la palla e condurla. Se mi sento bene posso giocare ovunque, ho bisogno di giocare per fare del mio meglio. L'infortunio è alle spalle e voglio fare del mio meglio per la squadra, perché amo giocare a calcio e voglio dimostrare le mie qualità".

Che opportunità è per te essere a Roma in questo momento della tua carriera?
"Giocare a calcio è la miglior cosa che ci sia. Essere qui è eccitante, ho parlato con il mister e con Tiago Pinto. Il meglio deve ancora venire. Se sto bene posso fare una buona stagione, è difficile dimostrare il proprio calcio se si è infortunati ma non mi sono mai arreso. Sono felice qui, è un gran club e ci sono grandi tifosi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI