AS Roma

Pellegrini e Smalling gli assenti. Dybala c'è

Il capitano giallorosso e il difensore britannico salteranno l'impegno di questa sera contro l'Empoli.

Le immagini della rifinitura a Trigoria

Le immagini della rifinitura a Trigoria (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Gabriele Fasan
17 Settembre 2023 - 09:08

Pellegrini e Smalling non saranno della partita questa sera contro l’Empoli. L’avevamo intuito dalla conferenza stampa di Mourinho del pomeriggio di ieri, ne abbiamo avuta conferma dalla lista convocati (che torna dopo quasi due stagioni, visto che Mou aveva abituato tutti alla massima riservatezza) pubblicata prima di sera sui canali social del club. Recupera Mancini, dopo che anche “Spallettone” l’aveva preservato in Nazionale dopo l’affaticamento lamentato durante la gara con la Macedonia del Nord.

Senza Smalling è probabile che José chieda proprio a Mancini un piccolo sforzo in più per dare, assieme a Llorente che si dovrebbe posizionare centrale e sostituire proprio Smalling, continuità al pacchetto arretrato cambiando il meno possibile. Occasione per Ndicka, che potrebbe esordire in stagione da braccetto sinistro, il ruolo per cui è stato acquistato per preparare l’addio di Ibañez ma nel quale secondo lo Special One fino ad ora non era ancora pronto per giocare, non conoscendo a fondo i meccanismi di squadra. Alternativa l’inserimento di Celik braccetto destro, con Mancini centrale e Llorente a sinistra come siamo stati abituati a vederlo finora.

Abbondanza a centrocampo con cinque giocatori per tre maglie: Mou gestirà le forze in campo, guardando anche all’inizio del tour di doppi impegni settimanali. Bove, Cristante e Aouar i candidati a partire dal 1’ con Paredes e Renato Sanches pronti a subentrare. Sei esterni sulle fasce, considerando anche El Shaarawy a sinistra. Kristensen è il più in forma ma il meno abituato alla Roma: può iniziare anche perché mancherà in coppa. Al netto dei problemi delle ultime settimane, ElSha a sinistra favorito su Spina. In attacco Lukaku e Dybala con Belotti e Azmoun pronti a subentrare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI