AS Roma

Mancini lascia il ritiro per l'infortunio all'adduttore: il comunicato

Il centrale difensivo giallorosso è dovuto uscire anzitempo durante la sfida contro la Macedonia del Nord per un problema di natura muscolare

Gianluca Mancini con la maglia della nazionale

Gianluca Mancini con la maglia della nazionale (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
10 Settembre 2023 - 14:45

Gianluca Mancini tornerà a Roma dopo l'infortunio subito all'adduttore durante la sfida con la Macedonia: è il secondo giallorosso a tornare dal ritiro della nazionale dopo Lorenzo Pellegrini. Questo il comunicato diramato dalla Figc in merito:

"A seguito degli infortuni subìti ieri nel corso della gara Nord Macedonia-Italia, i calciatori Gianluca Mancini (affaticamento muscolare adduttori coscia destra) e Matteo Politano (risentimento muscolare tricipite surale destro) hanno lasciato il ritiro della Nazionale, per far rientro al proprio club e seguire le cure del caso. Il Ct Luciano Spalletti, considerata la diagnosi medica, ha deciso di rilasciare i calciatori ai club, nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione.

In vista della gara degli Azzurri in programma martedì con l’Ucraina, valutate anche le precedenti rinunce a Pellegrini e Chiesa, il Ct ha convocato Riccardo Orsolini (Bologna), che raggiungerà nel pomeriggio il centro sportivo di Milanello, dove la Nazionale è in ritiro da ieri notte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI