Passato, presente e futuro: quanta Roma nel Monterosi
A Guidonia, dove ora si allena il club, la presentazione della nuova squadra e la festa di Maury’s. Dai figli d’arte Conti e Perrotta, al baby Mastrantonio, fino a Peppe Giannini che cura il settore giovanile
C’è tanta Roma nel Monterosi 2023-24. Figli d’arte come Bruno Conti, nipote di Marazico e figlio di Daniele, Francesco Perrotta, figlio di Simone, campione del mondo 2006, Davide Mastrantonio, il 2004 di belle speranze in prestito dal club di Trigoria, attualmente impegnato con la nazionale di categoria, e vecchie glorie, come Giuseppe Giannini, che ha preso l’incarico di responsabile del settore giovanile, la cui attività partirà la prossima settimana. Il “Principe” ha girato tutti i campi del Lazio per portare alla corte del Monterosi ben 70 nuovi calciatori. E Fabrizio Romondini, allenatore dei biancorossi ed ex centrocampista, che tra il 1996 e il 2000 ha giocato con la Roma, con la quale vanta 2 presenze in Serie A da giovanissimo, prima di viaggiare tanto in carriera nelle varie serie tra i professionisti.
E proprio martedì sera a “Villa Mura” di Guidonia Montecelio, nell’ambito della festa per i 40 anni di attività del gruppo Maury’s che vanta oltre cento punti vendita, è stata presentata la rosa del Monterosi Football Club per il campionato di Serie C. «Oggi Maury’s compie 40 anni ed è motivo di orgoglio per me aver creato un’azienda italiana leader nel settore della grande distribuzione - ha detto il presidente del club Mauro Fusano, fondatore dell’“impero” Maury’s - Continueremo ad aprire nuovi punti vendita in Italia e all’estero. Mi fa piacere essere sempre più presenti nella vita quotidiana dei nostri clienti, cercando di fornire qualità al giusto prezzo, con cura nell’assortimento dei prodotti. Ringrazio il pubblico per la fiducia. Perché sono entrato nel calcio? Amo le sfide. Mi piacerebbe realizzare qualcosa di molto importante anche in questo campo. La mia idea è quella di realizzare un club vincente sotto tutti i punti di vista, non limitandoci soltanto al risultato sportivo. Questo sarà un anno di costruzione, in quello seguente punteremo alla crescita». L’esordio in campionato non è stato fortunato (1-3 con la Juve Stabia). Domenica si cerca il riscatto nella trasferta di Monopoli.
Sponsor tecnico e stadio
Sul palco anche il tecnico Romondini, il direttore sportivo Filippo Ghinassi e l’avvocato Anthony Aliano, ad del Monterosi e per l’occasione la presentazione delle nuove maglie da gioco con il Ceo dell’Umbro, Pino Magno, che ha celebrato il ritorno dell’iconico brand nel calcio professionistico in Italia. Per il taglio della torta è salito sul palco anche Mauro Lombardo, sindaco di Guidonia Montecelio, che ha accolto il Monterosi per gli allenamenti dopo i problemi logistici che la società ha dovuto affrontare di recente: la squadra ha potuto giocare a Monterosi fino a quando ha disputato il campionato di Serie D. con l’approdo in Serie C lo stadio non rispettava le caratteristiche di sicurezza e agibilità. Negli anni scorsi il club si è trasferito al “Rocchi” di Viterbo, momentaneamente inagibile. Nella ricerca di un nuovo campo è spuntato quello della non vicnissima Teramo: impianto nuovo, capace di contenere fino a 15mila persone, moderno e funzionale. La posizione logistica favorisce anche l’approdo di molti tifosi ospiti. Il Monterosi ha poi partecipato al bando di gara per il Comunale di Guidonia ed è ora in attesa degli esiti della procedura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA