AS Roma

Roma-Milan, Mourinho: "Speriamo che Lukaku riesca ad aiutarci"

Lo Special One poco prima della sfida contro i rossoneri: "Il belga non è arrivato in una condizione pessima. Gli ho fatto capire che per noi sarebbe stato importante"

Mourinho durante un allenamento della Roma

Mourinho durante un allenamento della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
01 Settembre 2023 - 20:42

José Mourinho ha parlato poco prima del fischio d'inizio della sfida tra Roma e Milan: di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico romanista.

In panchina c'è un giocatore importante, Lukaku. Che sensazioni ha su questo giocatore?
"Ha giocato l'ultima partita con la sua nazionale a giugno, dopo la finale di Champions. Non si è mai allenato con la squada e con il pallone, ha lavorato individualmente in maniera professionale perché non è arrivato in una condizione pessima. Però non ha fatto il ritiro con noi o il Chelsea. La sua condizione non è la migliore".

Può giocare uno spezzone?
"Ne abbiamo bisogno, speriamo che riesca ad aiutarci nel suo limite. La stessa cosa è successa con Paredes che non ha mai lavorato in gruppo in estate, però per necessità ha subito giocato. Oggi speriamo che giochi più di 45 minuti. Non abbiamo avuto la pre-stagione perfetta, dobbiamo migliorare anche attraverso le partite".

Cosa ha detto a Lukaku per convincerlo?
"Niente. Gli ho fatto sentire che per me e per noi sarebbe stato importante. Lo conosco, so che ha bisogno di sentirsi voluto e amato. Solo questo".

Le è mancato sentire l'aria della partita dopo la squalifica?
"Ovviamente è diverso, ma è stata presa questa decisione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI