Solbakken saluta: oggi vola in Grecia, firma con l'Olympiacos
Il club greco accoglie Ola. Operazione in prestito con diritto fissato a 4,5 milioni. Atteso ad Atene per visite mediche e firma sul contratto. Spina verso la permanenza
Rischiava di dover essere un addio, alla fine sarà (forse) soltanto un arrivederci, a quando l’attacco giallorosso avrà modo di offrire più spazio nelle rotazioni offensive: alla finne Ola Solbakken saluta Trigoria, nelle prossime ore, infatti, verrà definita l’operazione con l’Olympiacos per la sua cessione. L’esterno si trasferirà al club greco in prestito con diritto di riscatto, fissato a 4,5 milioni di euro. Alle 11:15 di questa mattina il calciatore norvegese è atteso ad Atene per sostenere le visite mediche di rito e successivamente depositare la firma sul contratto, iniziando una nuova avventura.
A gennaio i giallorossi avevano accolto l’attaccante norvegese, che già aveva dato prova delle sue potenzialità all’Olimpico, ma con la maglia del Bodo Glimt in occasione della sfida di Conference League. Qui nella Capitale non è mai riuscito a convincere a pieno José Mourinho e tutti i tifosi, poche le apparizioni in campo, 14 nella passata stagione con un totale di 503 minuti a referto insieme a un gol e due assist, e soprattutto prestazioni al di sotto delle aspettative.
La società dopo aver valutato in questi mesi il rendimento del calciatore norvegese, ha deciso di inserirlo nella lista dei possibili partenti e il suo futuro è sempre stato incerto. Durante l’estate oltre a qualche sondaggio di alcuni club, non sono mai state presentate offerte ufficiali per il calciatore, che ha continuato ad allenarsi con la squadra e ad essere considerato all’interno della rosa. Poi gli acquisti di Azmoun e di Lukaku hanno chiuso ulteriormente le porte a Solbakken, che ha perso posizioni nelle gerarchie finendo al margine della squadra e del progetto.
L’Olympiacos negli ultimi giorni ha messo nel mirino il giocatore e sta compiendo l’affondo decisivo per portare il norvegese in Grecia. Fin dai primi contatti tra i due club, la Roma ha immediatamente aperto le porte per la cessione di Solbakken. In questi giorni anche il Sassuolo aveva chiesto informazioni per l’attaccante, che però non ha mai realmente preso in considerazione l’opzione di vestire la maglia neroverde.
Le altre operazioni
Il club emiliano continua ad essere una delle squadre più attive sul mercato soprattutto nelle trattative con il club di Trigoria. Ieri è stato definito e ufficializzato anche il passaggio di Matteo Falasca al Sassuolo a titolo definitivo.
Su Leonardo Spinazzola rimane vigile il Manchester United che vuole portare in Inghilterra un esterno sinistro. Tutte le strade al momento portano a Cucurella del Chelsea e difficilmente, se non a fronte di un’ottima offerta, la Roma si priverà del suo numero 37.
© RIPRODUZIONE RISERVATA