Dybala è out, Lukaku è pronto. E Pellegrini stringerà i denti
La Joya ha dato forfait, nemmeno convocato dall'Argentina. Big Rom ha dato la sua disponibilità a Mourinho, Lorenzo pronto a guidare i compagni in campo
Una rifinitura non banale quella andata in scena ieri mattina a Trigoria. Innanzitutto per la presenza, per la prima volta in gruppo, di Romelu Lukaku, che si è allenato insieme ai suoi compagni, dopo la seduta di lavoro individuale che aveva effettuato nella giornata di mercoledì. Ma, allo stesso tempo, anche per l’assenza di Paulo Dybala dal manto erboso del Fulvio Bernardini. L’argentino infatti non si è allenato in gruppo, logica conseguenza la non convocazione da parte dell’Argentina per le qualificazioni ai Mondiali 2026. La Joya rimarrà a Trigoria a lavorare durante la sosta, l’obiettivo diventa la sfida con l’Empoli. Buone notizie intanto da Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso stringerà i denti ma sarà regolarmente al suo posto, dopo un affaticamento maturato dopo l’intensa gara disputata a Verona. Ieri ha lavorato con i compagni, stasera li guiderà in campo. E Lukaku? Impensabile che abbia i 90 minuti nelle gambe, ma ha dato allo Special One la sua totale disponibilità. Partirà fuori, ma dopo la presentazione, che andrà in scena alle 19.30, il pubblico dell’Olimpico avrà senza dubbio modo di vederlo anche successivamente in azione.
Le scelte
Davanti a Rui Patricio arriverà la conferma per il blocco difensivo composto da Mancini, Smalling e Llorente. In mediana, a destra, Celik chiede spazio, a Kristensen, dopo la buona prestazione della passata stagione con il Milan. Sull’altra fascia Zalewski è in vantaggio su Spinazzola. In mezzo, insieme a Cristante e Pellegrini, Aouar e Bove insidiano Paredes per una maglia. Davanti spazio alla coppia El Shaarawy e Belotti. Poi, nel corso della gara, spazio a Big Rom in attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA