AS Roma

Stop alle entrate: c'è Solbakken in uscita

L’Olympiacos mette nel mirino Ola, la Roma vuole cederlo a titolo definitivo. Il Manchester United ha chiesto informazioni per Spinazzola, al momento nessuna trattativa

Ola Solbakken ieri a Trigoria durante la seduta di allenamento

Ola Solbakken ieri a Trigoria durante la seduta di allenamento (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
30 Agosto 2023 - 08:49

La trattativa più calda di questa sessione estiva di calciomercato è ufficialmente conclusa: ieri Romelu Lukaku è atterrato a Ciampino e sicuramente conquisterà il gradino più alto del podio come il colpo più bello e forse anche il più inatteso. Un’operazione iniziata e conclusa in pochissimi giorni grazie alla rapidità e alla bravura dei Friedkin e del gm portoghese che non hanno esitato neanche un istante per fare questo splendido regalo a tutto il popolo romanista.

Con l’approdo del centravanti belga nella Capitale, in molti pensavano che il mercato della Roma fosse finito, ma Tiago Pinto e la società sono tornati al lavoro per concludere al meglio questa sessione estiva. Come si dice? Abbiamo fatto 30, facciamo 31, ed è questo l’obiettivo che in questo momento vogliono raggiungere a Trigoria. Ci sono ancora 3 giorni a disposizione per perfezionare la rosa e cercare di vendere i giocatori che attualmente non rientrano nei piani di Mou. Mentre in entrata dovrebbe essere tutto chiuso così, salvo sorprese.

Ola verso i saluti
Il fronte delle uscite ha aperto di nuovo i battenti, per un attaccante che arriva, un altro potrebbe lasciare la Capitale. Ola Solbakken in questi mesi non ha convinto appieno la dirigenza ma soprattutto José Mourinho, che non vede il giocatore come un futuro pezzo importante della squadra; timida anche la sua prestazione nell’ultima gara di Serie A contro il Verona, entrato nella seconda metà del secondo tempo. Il norvegese ha iniziato a preparare le valigie, nelle ultime ore l’Olympiacos ha mostrato interesse per il giocatore e ha chiesto informazioni ai giallorossi.

La Roma ha momentaneamente escluso la possibilità di aprire al prestito, ma vorrebbe cederlo solamente a titolo definitivo e la valutazione iniziale è di circa 6 milioni di euro, cifra che potrebbe leggermente diminuire. Dalla Grecia filtra ottimismo, anche grazie all’ottimo rapporto che c’è tra i due club: ricordiamo anche lo scorso anno l’operazione che ha portato Camara nella Capitale. Anche lo stesso calciatore al momento sta facendo delle valutazioni: vorrebbe una squadra in cui potersi mettere in mostra e soprattutto acquisire minutaggio importante e l’Olympiacos potrebbe essere la soluzione giusta. Anche riguardo al tema ingaggio, il club greco sarebbe disposto a garantire la stessa cifra che attualmente percepisce in giallorosso, circa 1,2 milioni. Anche dalla Bundesliga stanno monitorando il profilo di Solbakken, ma al momento non è giunta nessuna offerta ufficiale sul tavolo di Trigoria.

Spinazzola in bilico
Anche il futuro di Leonardo Spinazzola è ancora incerto, l’esterno continua a non convincere e potrebbe lasciare la Capitale in questi ultimi giorni di mercato. Qualche settimana fa la Roma ha deciso di non rinnovare il contratto del giocatore in scadenza a giugno 2024. Il Manchester United ha puntato gli occhi sul numero 37 giallorosso, gli infortuni di Shaw e Malacia, hanno messo alle corde i Red Devils che sono alla ricerca di un esterno sulla fascia sinistra. Al momento risulta un semplice sondaggio e ancora nessuna trattativa in corso, ma in queste ore lo scenario potrebbe cambiare vista l’urgenza del club inglese. 

Per quanto riguarda la questione portiere non ci saranno ulteriori colpi di scena: Rui Patricio è uno dei fedelissimi dello Special One e sarà ancora lui l’estremo difensore giallorosso. Nella scorsa stagione e nei test amichevoli durante la preparazione estiva, Mile Svilar ha dato prova di una crescita importante e in questa stagione potrebbe avere a disposizione le giuste chances per provare ad insidiare la titolarità del portiere portoghese. A soli tre giorni dal gong finale, che decreterà la fine di questa sessione estiva di mercato, la Roma non interverrà nuovamente sul mercato in entrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI