Pellegrini: "Dobbiamo fare meglio. Sarà importante fare bene venerdì"
Il centrocampista giallorosso ha parlato dopo la sconfitta per 2-1 contro l'Hellas Verona ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni
Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita di Hellas Verona-Roma. Il capitano giallorosso ha analizzato il match ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue dichiarazioni.
Cosa sta succedendo a questa Roma?.
"Non so se è calata l'attenzione. I dati sono sotto gli occhi di tutti, non devono essere una scusa, c'è qualcosa che dobbiamo fare meglio e migliorare ed è un qualcosa che faremo da domani perché non si può fare un punto nelle prime due partite per una squadra come noi, sarà importante fare bene venerdì".
Gli errori difensivi lo scorso anno questa squadra non li faceva. Forse eccessiva consapevolezza di quello che è stato?.
"No noi proviamo sempre a lavorare al massimo e non dico di un solo giocatore ma di tutta la squadra. L'azione parte dall'area di rigore loro e un attaccante deve essere bravo a capire la situazione a fare fallo. Analizzeremo queste situazioni come squadra e cercheremo di risolvere il prima possibile".
Ti senti di escludere Lorenzo che l'attenzione mediatica al di fuori del campo vi abbia condizionato?. "Assolutamente no. Non ci ha distratto. Il mister, il nostro staff e noi pensiamo a lavorare tutti i giorni e a cercare di fare il meglio possibile. Oggi è stata una partita così, non bisogna ripeterlo tante volte. Usciamo da qui con zero punti e bisogna cercare di analizzare gli errori sui gol perché per il resto secondo me abbiamo avuto tanti miglioramenti. Dobbiamo cercare di non concedere più queste ripartenze e poche azioni che abbiamo lasciato e in questo momento ci fanno male".
Dal campo percepisci se puoi recuperare una partita o meno. Tu che sensazione avevi? Sentivi di poterla rimontare o hai percepito fosse difficile?.
"Rimontare una partita non è mai facile ma sul campo a me è sembrato che abbiamo dominato la gara. Poi prendi due gol così nel primo tempo e devi rientrare cercando di farne tre. Nonostante questo abbiamo continuato a spingere e a cercare di provarci dall'inizio del secondo tempo alla fine. Poi però anche gli episodi fanno la differenza, se entra la mia punizione andiamo sul 2-2 a qualche minuto dalla fine e magari ci scappa anche il 3-2 e staremmo parlando di un'altra partita. Una partita in cui hai fatto 26 tiri in porta, loro 5 di cui 3 fuori. C'è poco da parlare, dobbiamo analizzare gli errori e non commetterli più".
Pensi che vi possa condizionare il fatto di non avere Mou in panchina?.
"Questo è normale, sapete quanto sia una guida per tutti noi. Purtroppo adesso è così, dalla prossima tornerà e sarà sicuramente diverso. Ma anche questo non è un alibi per noi, ciò che conta adesso è stare zitti e lavorare più forte di prima per non ricommettere gli errori, tanto a parlare ci penserà un sacco di gente in questi giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA