VIDEO - Roma-Salernitana, il curioso episodio dopo il primo gol di Candreva
Nel corso della gara d'esordio della Serie A 2023-24 si è verificato un evento che ha destato le proteste dei giocatori giallorossi
Un nostro lettore ci ha inviato questo video interessante su un episodio accaduto durante Roma-Salernitana. Un evento curioso che ha destato molte proteste in campo ma non è stato visto in televisione ha riguardato la ripresa del gioco subito dopo il gol del pareggio della Salernitana.
Quando anche l'ultimo giocatore granata è ritornato nella propria metà campo (mentre erano ancora in atto i festeggiamenti per la rete davanti alla panchina di Sousa), i calciatori della Roma hanno sollecitato l'arbitro a fischiare la ripresa del gioco come il regolamento consente (è necessario infatti che tutti i giocatori siano nella propria metà campo e nessuno della squadra avversaria - rispetto a chi batte la ripresa - sia nel cerchio di centrocampo). Ma l'arbitro ha prima tergiversato e poi addirittura incitato i giocatori della Salernitana a riprendere il proprio posto, andando oltre i propri compiti, destando così le sonore proteste dei giocatori della Roma.
Resosi conto della situazione, per non correre ulteriori rischi Sousa ha invitato uno dei suoi giocatori, Botheim, a tornare nella metà campo della Roma proprio per impedire la ripresa immediata. Poi, a squadra schierata, Feliciani ha fischiato la ripresa.
Ecco che cosa può succedere in questi casi.
⚽️ Un nostro lettore ci ha inviato questo video interessante su un episodio accaduto durante #RomaSalernitana. #ASRoma pic.twitter.com/d58IWIJDAq
— Il Romanista (@ilRomanistaweb) August 21, 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA