VIDEO - Belotti: "Stiamo bene, il ritiro mi serviva più di ogni altra cosa"
L'attaccante giallorosso dopo la sfida contro il Partizani Tirana: "C'è sempre qualcosa da migliorare, ma per la prima partita saremo pronti"
Andrea Belotti ha parlato ai microfoni del club al termine della sfida amichevole contro il Partizani Tirana. Di seguito le dichiarazioni del numero 11.
Gol a parte, la tua condizione cresce partita dopo partita. Questa è la cosa più importante.
"Sì, è una cosa importantissima. Come ho detto tante volte, l'anno scorso non avendo fatto il ritiro ho avuto dei momenti in cui fisicamente non ero al 100%. Questa stagione ho avuto la possibilità di fare un ritiro intenso e abbastanza tosto, quella era la cosa che mi serviva più di tutte".
Come sta la Roma? Come stai tu a una settimana dall'inizio del campionato?
"Io penso che stiamo bene, si vede che abbiamo lavorato tanto però abbiamo cercato di fare tutte le cose che stavamo provando da quando è iniziato questo ritiro. Vedo che la squadra sta migliorando tanto: c'è sempre qualcosa da migliorare, ma per la prima partita saremo pronti".
Quanto è importante la fiducia che si acquisisce allenamento dopo allenamento?
"Tanto, perché quando sai di stare bene fisicamente e di poterti esprimere al 100% allora mentalmente sai che puoi determinare le partite, perché puoi essere decisivo in qualsiasi momento. Come ho detto prima, in questo ritiro ho sentito che la mia condizione cresceva partita dopo partita e a prescindere dai gol sentivo che questa condizione stava migliorando piano piano, grazie alle giocate che mi riuscivano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA