Per Marcos Leonardo ora il Santos chiede di più
Il nuovo coordinatore tecnico del club: «Cessione solo di fronte ad un grande vantaggio finanziario». Il brasiliano non è partito con la squadra per Fortaleza
Il tempo a disposizione di Tiago Pinto e della società inizia realmente a stringere. Mancano 19 giorni alla fine di questa sessione estiva di calciomercato e il lavoro da svolgere è ancora molto. Anche Mourinho, che nel mentre continua a lavorare con la squadra sul campo, attende con molta ansia i rinforzi chiesti da tempo nel reparto offensivo. Dopo essere sfumate le piste Scamacca e Morata, da alcune settimane la Roma ha messo nel mirino Marcos Leonardo del Santos.
Una trattativa entrata nel vivo fin da subito ma che con il passare dei giorni si è complicata a causa dei molti ostacoli messi dal club brasiliano. La Roma fin dai primi contatti ha avuto l’ok del giocatore, che sogna di approdare nella Capitale. Un punto di forza a favore dei giallorossi, che certi della volontà del classe 2003, aveva puntato su di lui gran parte delle proprie fish a disposizione. L‘offerta presentata al Santos è di 12 milioni più 6 di bonus (non semplici da raggiungere), ma il tema principale della discussione in questi giorni è stato riguardo le modalità e le tempistiche di pagamento. Viste le difficoltà che la Roma ha incontrato per arrivare a chiudere l’operazione per Marcos Leonardo, il Gm portoghese e la società avevano deciso di virare sul profilo di Lucas Beltran, calciatore del River Plate. Un tentativo che però non è andato a buon fine a causa dell’offerta - di circa 15 milioni di euro - giudicata non all’altezza e inferiore rispetto a quella della Fiorentina che alla fine ha avuto la meglio.
Questa mossa ha ulteriormente convinto il Santos di poter alzare il prezzo del proprio gioiello e di poter monetizzare di più da una sua eventuale cessione, anche se i vertici della società e l’allenatore sono stati ben chiari: il giocatore è importante e dal Brasile non si muove. Ieri il nuovo coordinatore tecnico dei Peixe, Alexandre Gallo, è intervenuto in conferenza stampa e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul loro centravanti: «Lo possiamo cedere solo di fronte ad un grande vantaggio finanziario. Ci può essere una possibile negoziazione ma per un'uscita nella finestra di fine anno. Questa è la posizione del club», parole ben chiare e definite da parte della società. Intanto Marcos Leonardo continua questo braccio di ferro con il suo club e ha comunicato che non scenderà più in campo fin quando Rueda sarà il presidente e ieri non è partito con la sua squadra per Fortaleza per la sfida di campionato.
Per aprire alla cessione il Santos vuole più soldi nella base fissa e soprattuto bonus più semplici da raggiungere, trattativa complicata. Ora la palla passa nuovamente alla Roma e si teme anche l’inserimento nella trattativa di qualche club di Premier League. Nel frattempo Cengiz Under è ad un passo dal Fenerbache e i giallorossi incasseranno il 20% della cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA