AS Roma

Renato Sanches è pronto, ma manca ancora l'accordo con il PSG

Non c’è ancora l’accordo tra club per il portoghese: si continua a trattare sull’asse tra Roma e Parigi. Intanto Ibañez è ufficiale all’Al-Ahli

Renato Sanches con la maglia del PSG

Renato Sanches con la maglia del PSG (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
11 Agosto 2023 - 08:50

Renato Sanches alla Roma si farà. Sono tutti convinti che l’operazione sull’asse Roma-Parigi si concluderà con il trasferimento del mediano portoghese in giallorosso. Eppure, dopo l’ennesimo contatto tra le parti arrivato nella giornata di ieri, la tanto attesa, e forse fin troppo scontata, fumata bianca non è ancora arrivata.

Manca ancora l’accordo sulla formula e sulle cifre, non esattamente dettagli, per questo il club parigino non ha dato l’ok al calciatore per volare in Italia e sottoporsi alle visite mediche con la Roma. Il giocatore ha fatto la sua scelta, ora la palla passa ai due club. Serviranno quindi ulteriori contatti per far sì che il centrocampista lusitano possa aggiungersi al reparto a disposizione di José Mourinho. Dopo aver passato praticamente l’intero precampionato da spettatore pagato, ora il calciatore ha voglia di tornare a sentirsi importante, condizione che senza dubbio la Roma può assicurargli.

L’ex Benfica è il perfetto identikit di quello che manca all’attuale mediana giallorossa: strappi, cambi di passo e capacità di inserirsi alle spalle del reparto offensivo. Si pensava che i buoni rapporti tra le società avrebbero permesso al calciatore di vestire prima la maglia della Roma, sfruttando la pre-season giallorossa per ambientarsi nello scacchiere dello Special One, invece sarà costretto, sempre se l’affare andrà in porto, a velocizzare il suo inserimento all’interno del calendario ufficiale. La Roma attende la totale apertura del Psg al prestito con diritto di riscatto, ma le ultime resistenze del club transalpino non sono ancora del tutto cadute. AAA, cercasi accordo.

La difesa
Mentre Roger Ibañez è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Al-Ahli (affare da 28,5 milioni più 3 di bonus facili e il 20% su futura rivendita), Il gm Pinto ha iniziato a sondare il mercato a caccia del profilo giusto per sostituire il brasiliano uscente. Infatti Mourinho ha chiesto di ripristinare il numero di centrali che fino a due giorni aveva a disposizione. Oltre al nome di Demiral dell’Atalanta, affare che può legarsi all’interesse concreto manifestato per Zapata, piace tanto anche Oumar Solet, giovane difensore del Salisburgo, classe 2000. Già nel giro della Francia U20, il centrale di Melun può rappresentare una buona soluzione low-cost per completare il reparto. L’entourage del ragazzo ha confermato un sondaggio esplorativo, ma non si registrano ancora contatti diretti tra i due club. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI