Tirana ci aspetta: la Roma al lavoro, Matic e Dybala a parte
Gli uomini di Mourinho impegnati sui campi di Trigoria in vista del Partizani. Per Paulo e Nemanja ancora un lavoro individuale di gestione fisica
Dieci giorni all’inizio del campionato e alla sfida casalinga contro la Salernitana, molti meno alla gara in programma sabato sera all’Arena Kombetare di Tirana contro il Partizani, l’ultimo test del precampionato giallorosso.
L’ultima occasione per José Mourinho per provare l’undici che scenderà in campo il 20 agosto contro la squadra granata. Prosegue così il lavoro quotidiano a Trigoria per continuare a mettere più benzina possibile nelle gambe in vista della nuova stagione, alternando un lavoro atletico costante ad esercitazioni di natura tattica, proseguendo sulla strada tracciata dallo Special One, per cambiare, in parte, il dna di una squadra desiderosa di tenere maggiormente il pallone, alla ricerca della profondità e della gestione dei ritmi di gara. Per far sì che questo poi accada, serviranno ulteriori giorni di lavoro per mettere a punto certi meccanismi e per dar modo ai nuovi arrivati di entrare sempre di più nello scacchiere tattico dell’allenatore portoghese.
Le ultime
Lavoro prettamente atletico quello che la squadra ha affrontato nella seduta di ieri, con affondi e ripetute a metà campo per ultimare il lavoro fisico studiato e programmato per l’estate giallorossa. Nella seconda parte della seduta invece esercitazioni tecniche e tattiche.
Individuali
Lavoro individuale per Paulo Dybala e Nemanja Matic. Se per l’argentino si prosegue nel monitorare il fastidio avvertito all’inguine contro il Tolosa (nulla di preoccupante), per il mediano serbo non possono non essere considerate anche dinamiche extra-campo, vista la vicenda che lo vede al centro di una possibile partenza verso la Ligue1, nello specifico il Rennes. Difficile quindi ipotizzare la presenza dell’ex Manchester United nella lista dei convocati dello Special One per la trasferta di Tirana, diverso il discorso per la Joya, che salterà l’esordio in campionato contro la Salernitana per squalifica rimediata nella sfida contro lo Spezia.
Verso il sold out col Milan
Nonostante le proteste dei tifosi per il rincaro prezzi dei tagliandi, la vendita libera di Roma-Milan procede a gonfie vele. Infatti, tenendo conto delle 40mila tessere staccate in fase di campagna abbonamenti, sono stati venduti oltre 10mila tagliandi, che portano il conteggio a 50mila spettatori, con la Curva Nord già esaurita. La solita e passionale risposta del popolo giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA