Roma, passi in avanti per Zapata: è lui il prescelto. E il Ternero ha detto sì
Procede spedito il dialogo con l'Atalanta per il numero nove colombiano con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni
Ci siamo, il profilo sembra esser stato individuato e gli ostacoli, almeno all'orizzonte, non sembrano esserci. Duvan Zapata si avvicina a Trigoria. Dopo tanti profili sondati e valutati dal gm Pinto, l'attaccante colombiano ora "corre" verso la Roma. Contatti intensificati nelle ultime ore tra club, l'entourage spinge per la soluzione giallorossa.
L'offerta
L'approccio iniziale rimane quello del prestito ed è stato così anche con l'Atalanta. La valutazione complessiva che i bergamaschi fanno del "Ternero" (soprannome che gli diede uno dei suoi primi allenatori, Willy Rodriguez, per via del verso che faceva ogni volta che sbagliava un tiro in porta) si aggira intorno ai 10 milioni di euro. La Roma vuole arrivarci attraverso una formula che la tuteli in caso di riscatto: allora l'obbligo può scattare dopo un tot di presenze o gol siglate in maglia giallorossa. I contatti vanno avanti, la quadra può esser raggiunta anche in tempi ragionevoli, vista l'esigenza del club di Gasperini di liberare spazio all'interno di un monte ingaggi aumentato, dopo gli arrivi di Scamacca, El Bilal Touré e quello probabile di De Ketelaere.
Il calciatore
Sembra forse scontato, ma nel mercato mai dire mai. Ad ogni modo il gradimento del calciatore davanti allo scenario di vestire la maglia giallorossa è totale e, attraverso il lavoro diplomatico dei suoi due agenti (Schena e Villarreal), sta spingendo per questa soluzione. Rispetto a diversi sondaggi pervenuti a Zingonia (Monza su tutte), solo la Roma ha mosso passi concreti, lui e il suo entourage sono convinti che possa essere la piazza giusta per rilanciarsi. La tifoseria giallorossa, la piazza e Mourinho potrebbero fare il resto.
Roma-Zapata, si lavora con convinzione. In attesa della fumata bianca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA