AS Roma

L'Apache è in arrivo a Trigoria: ecco Ricky Solbes dal Defensa Y Justicia

Attaccante classe 2006, rapido e tecnico, è pronto a sbarcare nella Capitale. L'argentino ha convinto la Roma alcuni mesi fa in un provino a Trigoria

Ricky Solbes a Trigoria

Ricky Solbes a Trigoria

PUBBLICATO DA Diego Sarti
05 Agosto 2023 - 08:58

Non solo Guerrero. Una nuova piccola “joya” è pronta a vestire la maglia giallorossa. Ma non chiamatelo come il talento cristallino con la maglia 21, bensì cominciate a prendere dimestichezza con il soprannome “L’Apache”. Ricorda qualcuno? Sì, sempre un argentino, di nome Carlos Tevez, ex attaccante del Manchester City e Juventus. Chiaramente non stiamo parlando di lui, ma di Ricardo Tomás Solbes, classe 2006 e della stessa nazionalità dei due mostri sacri citati poco fa. L’attaccante del Defensa Y Justicia è nel mirino dei giallorossi da diversi mesi, ma nelle ultime settimane i contatti si sono intensificati e la firma sul nuovo contratto può arrivare presto. Nel frattempo, qualche segnale arriva anche dai social. Infatti, il giovane attaccante ha postato su Instagram una foto con la valigia in mano con il saluto di sua madre. 

Il provino
Ma il viaggio da Florencio Varela (la città dove vive e gioca Solbes, ndr) a Roma è già stato fatto pochi mesi fa. Il club, prima di affondare il colpo, ha deciso di testare dal vivo le sue capacità e condizioni fisiche facendo un provino sui campi di Trigoria. Lo scorso 21 maggio lui e la sua famiglia, perciò, hanno avuto modo già di visitare e scoprire la loro nuova futura città. Il provino è andato nel migliore dei modi, la società giallorossa è convinta del suo potenziale e punterà molto su “L’Apache” che, ricordiamolo, ha appena 17 anni.

Attaccante forte, con una tecnica sopraffina e con un fiuto del gol speciale, pronto a mostrare anche dall’altra parte del mondo il suo potenziale. Vero che Tiago Pinto e Mourinho stiano cercando una punta, ma è chiaro che non sarà lui l’attaccante per l’imminente nuova stagione, si spera però che lo sia tra qualche anno. Verrà aggregato nella Primavera allenata da Federico Guidi, che in questa sessione di mercato ha perso due pedine fondamentali per il reparto offensivo: Padula e Cassano. Ma a sopperire il loro trasferimento ci sarà “L’Apache” Solbes. 

Figlio d’arte 
17 anni e una storia tutta da raccontare. Ricardo Solbes nasce l’8 luglio 2006 a Tucuman, città situata al nord dell’Argentina. Il calcio scorre nelle sue vene già da quando è nato poiché suo padre, che porta lo stesso nome del diciassettenne, come professione ha fatto il calciatore ed ha vestito le maglie dell’Independiente de Avellaneda, San Martin e del Colon Santa Fe. Squadre non famose a livello europeo, ma per il calcio argentino il cognome Solbes è riconosciuto.

Ora, per la prima volta, un Solbes è procinto a cominciare una nuova esperienza nel calcio che conta ed è pronto ad allenarsi dentro le mura di Trigoria con la speranza di poter far sognare un giorno i tifosi giallorossi e che possa rappresentare un asset dal proprio vivaio per il club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI