Mourinho dice sì all’Arabia Saudita: ecco quale sarà il futuro dello Special One
Il tecnico giallorosso per i prossimi tre anni farà parte del cda della Saudi Arabia's Mahd Sports Academy. L'allenatore portoghese voluto fortemente dal principe ereditario
José Mourinho è stato nominato come nuovo membro del consiglio di amministrazione della Mahd Sports Academy dell'Arabia Saudita. Come riportato dall'agenzia di stampa saudita (Spa), la nomina ha una durata triennale ed è stata approvata personalmente dal principe ereditario Mohammed bin Salman. La Mahd Sports Academy ha l'obiettivo di scoprire e valorizzare nuovi talenti per creare una nuova generazione di campioni sportivi.
Il consiglio di amministrazione sarà presieduto dal ministro saudita dello sport, il principe Abdulaziz bin Turki al-Faisal. Oltre a Mourinho, i membri del consiglio includeranno l'ambasciatore saudita negli Stati Uniti, la principessa Reema bint Bandar, l'ex calciatore Ioan Lupescu, Abdulaziz Ahmad Baeshen e Maha bint Ahmed Al-Juffali. Questo annuncio avviene in un periodo in cui l'Arabia Saudita sta investendo notevoli sforzi nel settore dello sport, e particolarmente nel calcio, per attrarre talenti e ottenere successi internazionali. La Mahd Sports Academy vuole contribuire a identificare e formare nuovi atleti sauditi che rappresenteranno il Regno in competizioni sia a livello continentale che internazionale. Nonostante questa nomina in Arabia Saudita, al momento José Mourinho è ancora l'allenatore della Roma in Italia. La sua presenza nel consiglio di amministrazione della Mahd Sports Academy non influirà sulla sua posizione attuale con la squadra romana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA