AS Roma

Aouar: “Roma già ti amo. Io e Pellegrini insieme si può”

Lunga intervista concessa dal centrocampista giallorosso a Il Corriere dello Sport. Ecco le parole del nuovo rinforzo alla corte di Mourinho

Houssem Aouar con la maglia della Roma

Houssem Aouar con la maglia della Roma (GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
26 Luglio 2023 - 08:55

Le prime impressioni, l'ambientamento tattico e non solo, Mourinho e la coesistenza con Pellegrini: tanti i temi toccati da Aouar nella lunga intervista concessa a Il Corriere dello Sport. Ecco alcune delle dichiarazoni rilasciate dal centrocampista giallorosso.

Che obiettivi ha fissato Aouar?
“Voglio rendere i tifosi fieri di me e della squadra. Per accontentarli dobbiamo lottare per la maglia e regalare spettacolo sul campo, cercando di vincere ogni partita. L’ambizione c’è ma occorre vivere ogni impegno con umiltà”.

Chi l’ha convinta a firmare per la Roma?
“Mourinho è stato fondamenta-le: l’occasione di essere allenati da un fenomeno è imperdibile. E anche Tiago Pinto ha fatto la sua parte perché ha dimostrato di volermi davvero. Ma lasciatemi essere onesto fino in fondo: quando lavori nella Roma è più semplice convincere qualcuno a raggiungerti. È la Roma la vera attrazione”.

Nel suo ruolo potrebbe entrare in concorrenza con Lorenzo Pellegrini, che è il capitano.
“Perché mai? Io ho sempre pensato che i calciatori bravi possano e debbano giocare insieme. Lorenzo è uno di questi, verrà naturale integrarsi”.

Con Mourinho per ora state giocando con il 3-5-2, ma se le capitasse anche di essere utilizzato in una mediana a due, da playmaker, si troverebbe a suo agio?
“Certamente. L’ho già fatto per due anni. In una linea a due c’è sempre un calciatore più fisico e uno di qualità. Se l’allenatore vuole, sono a disposizione”.

Qual è il compagno che l’ha più impressionata nei primi giorni?
“Sono tanti… Ma li conoscevo già, da fuori. Sicuramente il talento di Dybala è speciale, lo vedi in qualunque allenamento. Ma lo stesso Lorenzo, oppure El Shaarawy fanno numeri incredibili”.

E il compagno con il quale passa più tempo?
“N’Dicka. E’ normale, perché parliamo francese”.






© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI