Ecco il Braga: stasera gioca la Roma. Ora Mourinho fa sul serio
Prima amichevole di livello per i giallorossi che sfidano la terza forza della Liga portoghese. Aouar già in ottime condizioni, Dybala è pronto
Adesso si fa sul serio, il pallone torna a rotolare e lo farà sul manto erboso dell’Estadio Municipal de Albufeira. Boreale e Latina, nel caldo asfissiante di Trigoria, sono ormai già un pallido ricordo, stasera gli uomini di José Mourinho testeranno la bontà del lavoro svolto finora nella prima amichevole in terra lusitana.
Alle ore 21 (diretta su Dazn) la Roma scenderà in campo contro lo Sporting Braga, terza forza della Liga lusitana alle spalle di Benfica e Porto, pronta a iniziare il suo cammino nei preliminari di Champions League il 9 agosto contro i serbi del Bačka Topola. In questa preseason i biancorossi hanno già battuto Boavista, Cardiff City e Bristol Rovers, Mourinho è avvisato: non sarà affatto una passeggiata.
La squadra è pronta
L’umore è alto, il clima è quello giusto: la Roma sta lavorando al meglio in questi giorni in Algarve, pronta per iniziare il trittico di amichevoli che la vedrà protagonista contro Braga, Estrela Amadora e Farense. Stasera lo Special One testerà lo stato fisico del gruppo, dopo giorni intensi di lavoro, ma inizierà anche a provare quella che sarà la Roma anti-Salernitana, priva di Pellegrini e Dybala, entrambi squalificati.
Non sarà a disposizione Ola Solbakken mentre sarà regolarmente in campo Roger Ibañez, che ha smaltito il problema alla caviglia e si è allenato senza alcuna vistosa fasciatura. Mourinho senza dubbio confermerà il 3-5-2 delle ultime uscite, con Smalling nel cuore della difesa, Kristensen e Spinazzola sulle fasce. Pellegrini e Aouar sono pronti a dare dinamismo e freschezza alle geometrie di Matic. In avanti Dybala e Belotti potranno dar vita ad un’anteprima di quello che sarà il lungo film della stagione, con la Joya ad agire accanto ad uno tra Morata e Scamacca.
Esercizi e autografi
La squadra giallorossa ha ultimato la preparazione alla gara con il Braga con l’unica seduta di allenamento andata in scena nella mattinata di ieri. Il gruppo, dopo un breve discorso di Mourinho, ha svolto prima esercizi basati sulla reattività e sulla velocità, prima di passare al lavoro con il pallone. Al termine della seduta la squadra si è poi fermata con i pochi tifosi presenti a firmare autografi e scattato selfie.
Il programma
I giallorossi torneranno subito al lavoro nella mattina di domani per un lavoro di scarico, soprattutto per chi avrà osservato un minutaggio elevato contro il Braga. Inizierà così l’avvicinamento alla gara con l’Estrela Amadora, in programma sabato, resa possibile dopo l’eliminazione del club dalla Coppa di Portogallo. Il tutto ad una settimana dal test finale del ritiro portoghese, in programma il 2 agosto contro il Farense. Qualche giorno di riposo verrà poi concesso al gruppo giallorosso di rientro dal Portogallo, prima della trasferta in terra francese per l’amichevole contro il Tolosa del 6 agosto. E infine, ad una settimana dal match di Serie A con la Salernitana, ultimo test amichevole con una tra Frosinone e Pescara. Ultimi dettagli da definire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA