Scamacca non ha dubbi: "Chi mi prende fa un affare"
L'attaccante del West Ham: «Per tanti sono un talento inespresso, ho delle qualità nascoste». Sanches vuole aspettare il Psg, ma ha già detto sì alla Roma
Tra i primi allenamenti in Portogallo nella seconda parte di ritiro estivo e in attesa delle prossime amichevoli, la società e Tiago Pinto sono al lavoro sul fronte del mercato estivo. L’organico è al completo, ma per completare la rosa in tutti i suoi reparti ancora servono degli innesti importanti. L’acquisto del centravanti è quello che in questo momento richiede maggior fretta, perché il tempo stringe e manca meno di un mese all’inizio della stagione e José Mourinho è in attesa del rinforzo tanto richiesto.
I nomi presenti sul tavolo sono sempre quelli di Gianluca Scamaca e Alvaro Morata. Dopo settimane di stallo la Roma punta a sblocare la trattativa con il West Ham, che continua a volere un’operazione in prestito con obbligo di riscatto, mentre i giallorossi vorrebbero inserire il diritto. L’obbligo condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi, come la qualificazione in Champions League del prossimo anno, potrebbe essere la chiave giusta. Ieri l’ex attaccante del Sassuolo ha rilasciato un’intervista a Cronache di spogliatoio: «Per tanti sono un talento inespresso, io so di avere delle qualità ancora nascoste e sono sicuro al 100% che chi mi prende fa un affare. Penso che mi manchi solo stare al posto giusto nel momento giusto».
Anche per Morata la trattativa ha subito una brusca frenata a causa delle alte richieste dell’Atletico Madrid e in questi giorni i Friedkin stanno valutando le condizioni e la reale fattibilità dell’operazione anche per quanto riguarda l’ingaggio e l’eventuale durata del contratto (3 o 4 anni). Nella giornata di ieri il giocatore è partito con il club spagnolo per la tourneé in Corea del Sud. L’inter si sta pian piano defilando da questi due profili, il primo nome in cima alla lista di Marotta rimane quello di Balogun dell’Arsenal, però se l’operazione non dovesse andare in porto non è escluso un nuovo assalto ai due calciatori.
Situazione centrocampo
Oltre il centravanti la Roma vuole un rinforzo anche per il centrocampo. Con Sabitzer ufficializzato dal Borussia Dortmund, l’unico profilo ancora vivo rimane quello di Renato Sanches. Il portoghese ha già dato il suo consenso al trasferimento in giallorosso, ma sta aspettando di capire se rientra nel progetto tenico del Paris Saint-Germain e nelle rotazioni di Luis Enrique. L’operazione potrebbe essere molto simile a quella di Georginio Wijnaldum della scorsa sessione estiva di mercato: prestito con parte dell’ingaggio a carico del club francese, attualmente il centrocampista percepisce 6 milioni di euro. Un profilo che piace molto allo Special One e alla società, che però hanno qualche dubbio riguardo i tanti infortuni muscolari riportati nella scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA