Da domani in vendita la maglia "away" della Roma per la stagione 23-24
I giallorossi e il colosso tedesco domani lanceranno nei rispettivi store, anche virtuali, le divise da gioco che il prossimo anno verranno indossate in trasferta
Adidas atto secondo. A venti giorni dalla messa in vendita della maglia “home” per la stagione 2023-24, il colosso tedesco e la Roma lanceranno domani nei rispettivi store (anche virtuali) la “away”. La divisa rossa ha immediatamente conquistato i tifosi, ricalcando lo stile della progenitrice prodotta dalla stessa multinazionale negli Anni 90. La bianca è ancora da svelare, anche se le anticipazioni hanno già reso un’idea. Il colore vero e proprio in realtà sarà ecru, una sorta di avorio, con le tre iconiche strisce dello sponsor tecnico sul braccio in tinta carbon (una sorta di grigio scuro). La trama consiste in un doppio omaggio alla Città Eterna e al Club, con il tessuto a effetto sorpresa che rivela a uno sguardo ravvicinato il mosaico romano intrecciato all’acronimo ASR proprio del vecchio stemma. Le stesse iniziali saranno anche sul retrocollo, mentre sul petto ci sarà la Lupa capitolina (la maglia nera, come la rossa, avrà invece il lupetto di Gratton). Come gli altri kit di gioco, anche questo sarà monocromatico.
Difficilmente la Roma giocherà la sua prima amichevole portoghese contro il Braga con la nuova divisa, che uscirà proprio domani 26 luglio, a poche ore dalla partita in programma in serata ad Albufeira.
Nei prossimi giorni sarà invece messo in commercio il training wear ufficiale (le maglie basiche utilizzate in questa prima parte di ritiro e che hanno fatto discutere sui social sono provvisorie). Tutta la nuova linea sarà presto indossata da giocatori e staff. Mentre bisognerà attendere ancora qualche tempo per il lancio della terza maglia, nera, con le tre strisce Adidas di colore differente (giallo, arancio e rosso) e col lupetto in petto, ma contornato da uno sfondo bianco di forma circolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA